Salernitana-Frosinone 1-1, tabellino e cronaca della gara

22.09.2023 20:35 di  Francesco Cenci   vedi letture
Salernitana-Frosinone 1-1, tabellino e cronaca della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

.SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (dall'85' Legowski), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (dal 67' Ikwuemesi), Martegani (dall'85' Botheim), Maggiore (dal 78' Bhoinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (dall'85' Daniliuc). 

A disposizione: Costil, Fiorillo, Daniliuc, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Legowski, Bohinen, Botheim, Ikwuemesi, Tchaouna. All: Paulo Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati;  Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (dal 62' Garritano), Barrenechea (dal 92' Bourabia), Mazzitelli; Soulé (dal 77' Kvernadze), Cheddira (dal 77' Cuni), Caso (dal 62' Baez)

A disposizione: Cerofolini, Frattali, Monterisi, Lusuardi, Garritano, Lulic, Reinier, Bourabia, Ibrahimovic, Kvernadze, Baez, Kaio Jorge, Cuni. Allenatore: Eusebio Di Francesco 

Marcatori: 10' Romagnoli (F), 52' Cabral (S)
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Bottegoni/Politi 

IV Uomo: Dionisi 
Var: Mazzoleni 

Avar: Di Vuolo 

Ammoniti: 30' Caso (F), 34' Okoli (F), 48' Mazzocchi (S), 81' Lovato (S)

Spettatori totali: 16217  (di cui 814 ospiti ); 

Angoli 8-6 per la Salernitana 

Recuperi:   5' pt;  st 5';

LA CRONACA DEL MATCH -  Primo tempo divertente all'"Arechi": diverse occasioni da gol sia per la Salernitana che per il Frosinone. Traversa di Cabral in apertura per i granata campani, mentre il portiere salernitano Ochoa compie una gran parata sull'attaccante del Frosinone Walid Cheddira, a metà prima frazione. Nel mezzo del primo tempo, invece, tanti buoni spunti tecnici di Candreva per la Salernitana e Soulè nel Frosinone ma soprattutto la rete che sblocca il risultato: quella del difensore canarino Simone Romagnoli, che sblocca il punteggio al 12'. Buona prestazione del Frosinone nei primi 45 minuti, ben organizzato e spesso pericoloso in fase offensiva, oltre che cinico. Concretezza che invece è mancata all'undici di Paulo Sousa. Nella ripresa la Salernitana parte subito forte alla ricerca del pari, che ottiene al 53' con Cabral, che dimenticato dalla difesa, riceve la palla su angolo e libero con un tiro a giro di destro, batte Turati. Nel proseguo del tempo si lascia preferire la squadra di casa, creando più di qualche occasione con Candreva e Cabral. Da parte sua, il Frosinone, anche se costretto più a difendere che ad attaccare, non ha disdegnato di provare le ripartenze. Buone nel complesso, le prove di Soulè e Turati. Partita divertente ed equilibrata e, tutto sommato, un pari giusto. Nel prossimo turno il Frosinone ospiterà allo "Stirpe" la Fiorentina.