Numeri, per Monterisi secondo gol da 3 punti in stagione

Il difensore di Trani ha segnato contro il Grifone il gol che è valso i 3 punti per i giallazzurri. Monterisi fu decisivo anche con l'Atalanta
29.11.2023 10:45 di Francesco Cenci   vedi letture
Numeri, per Monterisi secondo gol da 3 punti in stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone con un gol nei minuti di recupero di Ilario Monterisi ha ottenuto una vittoria importantissima ai danni del Genoa. I giallazzurri hanno portato a casa l'ennesimo scontro diretto salendo cosi al decimo posto in classifica continuando a navigare in acque tranquille. Un gol quello di Monterisi emblematico perchè rappresenta alla perfezione la gioventù di questo Frosinone, il lavoro di scouting e soprattutto il desiderio di non mollare mai.

Monterisi ha fatto esplodere di gioia uno stadio, un popolo intero che continua a sognare ad occhi aperti. IL difensore nativo di Trani entra da terzino al posto dell'infortunato Marchizza  e ha forza e coraggio per andare fino in fondo nell'azione del 2-1 decisivo: seconda rete in campionato. L'ex capitano del Lecce Primavera, ha realizzato infatti un'altra rete che è risultata determinante per ottenere l'intera posta in palio.

Non sbagliamo infatti, se affermiamo che Ilario Monterisi ha portato in dote alla causa del Frosinone ben 6 punti dei 18 fin qui totalizzati. Nella prima vittoria che il Frosinone ottenne in questa Serie A infatti, Monterisi segnò la marcatura del raddoppio ai danni dell'Atalanta, sugli sviluppi di una palla inattiva.

La gara contro gli orobici si concluse poi, sempre col risultato di 2-1 per i giallazzurri. Difensore, ma col frequente'vizio' del gol, il classe 2001 sta risultando una risorsa preziosa per Di Francesco in questo massimo campionato. Ricordiamo che Monteris, così come la maggior parte dei calciatori in rosa del Frosinone in questa stagione, è appena al suo primo anno in Serie A. Risultati e prestazioni però, che stanno dando ragione al lavoro svolto in estate dal club di Viale Olimpia. Anche domenica, il Leone è uscito dal campo a fine gara, tra gli applausi scroscianti del proprio caloroso ed appassionato pubblico