Alvini vs Bianco. I precedenti tra i due allenatori in vista di Monza - Frosinone

15.01.2026 15:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Alvini vs Bianco. I precedenti tra i due allenatori in vista di Monza - Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

La prossima sfida di Serie B tra AC Monza e Frosinone Calcio rappresenta un passaggio cruciale della stagione. I Giallazzurri cercano l’allungo in testa alla classifica, mentre i brianzoli hanno bisogno di una vittoria per rientrare pienamente nella corsa che coinvolge anche Venezia e lo stesso Frosinone. Il cuore della partita è però la sfida tra le panchine. Da una parte Paolo Bianco, oggi alla guida del Monza, dall’altra Massimiliano Alvini, tecnico del Frosinone. I precedenti tra i due allenatori raccontano un equilibrio quasi perfetto, fatto di partite intense e decise spesso dai dettagli.

In campionato, il Monza di Bianco è riuscito a imporsi allo Stirpe con una prova di grande solidità. In Coppa Italia, però, è stato Alvini a prendersi la rivincita, espugnando Monza grazie a un Frosinone compatto e tatticamente impeccabile. Due successi alternati che certificano una rivalità tecnica sempre aperta. L'unico pareggio risale a quando Alvini allenava il Cosenza con un 2-2 dalle mille emozioni. Ora guardando al momento delle due squadre, sembra esserci una leggera inclinazione in favore dei Ciociari, più continui e maturi nella gestione dei momenti chiave. Il Monza avrà il fattore campo, ma servirà una prestazione senza sbavature per fermare la corsa dei Canarini.

Precedenti tra Bianco e Alvini:

Data Competizione Stagione Turno Partita Risultato Modulo
18/10/2025 Serie B 2025/26 Frosinone - Monza 0-1 4-2-3-1
17/08/2025 Coppa Italia 2025/26 1° Turno Monza - Frosinone 0-1 3-4-2-1
05/04/2025 Serie B 2024/25 32ª Frosinone - Cosenza 2-2 3-4-1-2

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità