frosinone

, si presenta Calvani: "Mio arrivo facilitato dal rapporto con Castagnini e mister Alvini. Sono stato subito deciso ad accettare questa proposta"

 Altra giornata di presentazione in casa Frosinone. Il club giallazzurro ha presentato il difensore centrale, ex Brescia, Gabriele Calvani
25.07.2025 16:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Gabriele Calvani
Gabriele Calvani
© foto di Frosinone Calcio

 Altra giornata di presentazione in casa Frosinone. Il club giallazzurro ha presentato uno dei rinforzi per la propria difesa, Gabriele Calvani. Di seguito ecco riportate le sue parole:

Gabriele, cosa ha facilitato il tuo arrivo nel Frosinone?

"Ha facilitato sicuramente il mio arrivo al Frosinone il rapporto che ho col direttore Renzo Castagnini, con cui ho lavorato anche l'anno scorso a Brescia. Da una sua chiamata è nato il nostro primo dialogo e mi ha detto di venire al Frosinone, perchè qui c'è un bel progetto fatto di ragazzi giovani, vogliosi di fare. Quindi non mi ci è voluto tanto per decidere di venire".

Che effetto hai provato nel tornare al Centro Sportivo di Ferentino?

"Sicuramente tornare nel centro sportivo di Ferentino mi ha fatto un pò effetto. Sono molto grato al Frosinone anche perchè è stato il primo club professionistico nel quale sono stato in Under 16 nel 2019. Quindi sono molto contento di affrontare questa esperienza tra i grandi qui in Ciociaria".

Qual è il giocatore a cui ti ispiri?

"Sicuramente il giocatore a cui mi ispiro,anche per caratteristiche fisiche, è Antonio Rudiger del Real Madrid. Lui è un giocatore molto forte fisicamente veloce e sempre attento in fase difensiva. Quindi certamente lui è un punto di riferimento per me".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi attuali compagni di squadra?

"Qualcuno già lo conoscevo, sì. Perchè con qualche mio attuale compagno di squadra ci ho condiviso la mia prima breve parentesi con la maglia del Frosinone. Però, in generale, sono tutti bravi ragazzi e mi hanno aiutato ad inserirmi nel miglior modo possibile. Quindi con la squadra non c'è alcun tipo di problema".

Hai parlato già in questi giorni col mister Alvini?

"Sì, ci ho parlato ed è stato anche lui a convincermi a venire qui a Frosinone. Con mister Massimiliano Alvini ho parlato telefonicamente e, conoscendo il modo in cui gioca e in cui fa crescere i giocatori, nn ho avuto alcuna esitazione a dire sì".

Cosa fai, oltre alla vita da calciatore?

"Fino a poco tempo fa studiavo. Poi per varie motivazioni ho interrotto questo percorso. Però ho intenzione di riprenderlo a breve. Mi piace molto ascoltare la musica e passare del tempo con i miei cari ed i miei amici".