frosinone

calcio, Alvini studia le coppie in ogni reparto

26.07.2025 09:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone calcio, Alvini studia le coppie in ogni reparto
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone, sotto la guida di mister Massimiliano Alvini, sta concentrando il lavoro sulla creazione di coppie e sulla competizione interna tra i giocatori durante il ritiro sul Terminillo. L'obiettivo è plasmare la squadra basandosi su un 3-4-3 o un 3-4-1-2.

In tal senso, col mercato ancora aperto e dunque con diversi volti che potrebbero cambiare, Alvini prova a creare competizione tra coppie in ogni reparto: Se tra i pali Sherri al momento è certo del posto, in difesa le possibili coppie sono Marchizza/Bracaglia, Monterisi/J.Gelli e Calvani/Biraschi col giovane Hegelund jolly. Sulla destra uno tra i gemelli Oyono, a sinistra Masciangelo/Corrado e nel mezzo Koutsoupias con uno tra Cichella e Ndow.

Nel 3-4-1-2 F. Gelli o Barcella trequartisti dietro Raimondo/Gori e Kverndaze/Ghedjemis. In caso di 3-4-3, Gelli arretrerebbe al fianco di Koutsoupias con Kvernadze e Ghedjemis larghi a supporto di Raimondo.

Il tutto considerando che i tanti giovani della primavera attualmente aggregati in prima squadra proveranno a trovar spazio tra i grandi.

La strategia di Alvini è chiara: creare una sana competizione interna per ottenere il massimo dai suoi giocatori in ogni reparto, garantendogli così flessibilità nelle scelte tattiche.