, lo Stirpe è la fortezza giallazzurra: analisi sulla Media Spettatori
Con l'arrivo della pausa e un sesto di campionato già in archivio, è tempo di bilanci per il Frosinone Calcio, e non solo dal punto di vista sportivo. L'attenzione si sposta anche sul tifo e sulla partecipazione del pubblico allo Stadio Benito Stirpe, la nuova casa dei Leoni.
Finora, il Frosinone ha disputato sei gare casalinghe (contro Avellino, Sudtirol, Cesena, Monza, Virtus Entella e Modena), registrando un afflusso complessivo di 63.433 spettatori. Dividendo il totale per il numero di partite disputate, emerge un dato significativo: la media spettatori del Benito Stirpe si attesta a ben 10.572 presenze a partita. Un numero che testimonia la passione del popolo giallazzurro e l'importanza di avere un impianto moderno e accogliente per richiamare i tifosi.
La gara con l'affluenza più alta in assoluto è stata quella della prima giornata contro l'Avellino, che ha visto ben 13.087 spettatori sugli spalti. Tuttavia, questo picco è stato notoriamente influenzato dalla massiccia presenza di tifosi ospiti giunti in Ciociaria per il match.
Per avere un dato più rappresentativo e realistico della fedeltà giallazzurra, è più indicativo guardare all'ultima gara casalinga prima della sosta: Frosinone-Modena. Questa partita, infatti, ha fatto registrare 11.412 spettatori, un numero che con ogni probabilità rappresenta il picco di presenze attribuibile in massima parte ai sostenitori del Frosinone Calcio.
La costante partecipazione del pubblico, con una media superiore ai 10.000, si conferma come un fattore cruciale per le ambizioni della squadra, trasformando lo Stirpe in una vera e propria fortezza.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






