frosinone

, contro l'Empoli punto prezioso. Ora con l'Inter ci vorrà l'impresa

I giallazzurri sono tornati da Empoli con un punticino prezioso. Ora venerdì la sfida all'Inter Campione in casa. I canarini vogliono l'impresa per sognare
07.05.2024 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, contro l'Empoli punto prezioso. Ora con l'Inter ci vorrà l'impresa

Un altro piccolo punto ma prezioso, conquistato in casa di una più che mai diretta concorrente alla salvezza. Sesto risultato utile consecutivo ottenuto. Uno 0-0 che a questo punto delicato del campionato e per come stanno andando le cose è assolutamente da accogliere in maniera positiva.

Ad Empoli è mancata la cinicità a livello offensivo, ma segnare non era affatto una missione facile, contro una formazione che ha provato ad affondare il colpo per piantare il sorpasso in classifica sui giallazzurri. 

Ma il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha saputo ben difendersi, ripartendo e provando ad incidere. Alla fine però è stata scelta la via più conveniente e saggia: quella di non subire alcuna rete.

Tra tre giorni, alle ore 20:45, si ospiterà allo "Stirpe" l'Inter Campione d'Italia, ma che probabilmente ha già la testa all'estate prossima ed al futuro calciomercato.

Quest'ultimo aspetto è già stato evidente al "Mapei", con il Sassuolo allenato da Davide Ballardini che è stato in maniera non poco sorprendente vittorioso contro l'undici di Simone Inzaghi.

Ma quella fame e cattiveria, le stesse che ha dimostrato il Sassuolo, i canarini le dovranno dimostrare partendo dalla prossima giornata, la numero 36, per ottenere punti più che mai fondamentali e forse decisivi e che possano consentire a Cerofolini e compagni, di agguantare una salvezza che, per quanto visto dopo 35 partite sul campo, sarebbe strameritata.