TATTICA - Dubbi in mediana verso Monza: chi con Barrenechea e Brescianini?

15.05.2024 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
TATTICA - Dubbi in mediana verso Monza: chi con Barrenechea e Brescianini?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sarà un Frosinone al gran completo quello di scena domenica a Monza. La rosa giallazzurra infatti continua ad avere degli indisponibili e oltre Turati, all'U-Power Stadium potrebbero mancare Romagnoli e Mazzitelli. Per la mediana in particolare preoccupano le condizioni di Luca Mazzitelli, già in dubbio alla vigilia della sfida contro l'Inter e che proprio dopo mezz'ora di gioco contro i nerazzurri ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Mazzitelli difficilmente ci sarà, lo ha ammesso anche Eusebio Di Francesco a margine di Frosinone-Inter: "Mazzitelli difficilmente sarà disponibile a Monza, credo che farà fatica a recuperare per la prosssima settimana.".

Brutta notizia per i giallazzurri che dovranno fare a meno del capitano, calciatore che in questa stagione ha dimostrato di essere importantissimo per quantità e qualità oltre alla sua capacità di inserimento in zona gol. Out Mazzitelli, tornerà Barrenechea in cabina di regia dopo la squalifica e insieme a lui ci sarà senza dubbio Marco Brescianini. Da sciogliere invece il dubbio su chi sarà l'altro centrocampista che scenderà in campo dal 1' minuto tra Gelli, Harroui e Reinier. In base a quella che sarà la scelta di mister Di Francesco varierà anche la posizione di Brescianini, se più avanzata o se più indietro al fianco di Barrenechea.

Molto dipenderà anche dalle condizioni di Gelli e Harroui, se saranno al meglio possono realmente insidiare Reinier per una maglia da titolare.