Fiorentina e calcio italiano sotto shock: si è spento il presidente dei viola Rocco Commisso

 Il mondo del calcio italiano è sotto shock. È morto Rocco B. Commisso, presidente dell’ACF Fiorentina.  Di seguito li comunicato della società
17.01.2026 08:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: ACF Fiorentina
Fiorentina e calcio italiano sotto shock: si è spento il presidente dei viola Rocco Commisso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

 Il mondo del calcio italiano è sotto shock. È morto Rocco B. Commisso, presidente dell’ACF Fiorentina. 

La notizia è stata comunicata ufficialmente dal club viola attraverso una nota pubblicata sul proprio sito nelle ultime ore.
Commisso aveva 76 anni ed era alla guida della Fiorentina dal 2019, anno in cui aveva rilevato la società diventandone presidente e principale punto di riferimento a livello societario.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

Nel comunicato diffuso dal club, la famiglia Commisso – la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa e le sorelle – hanno annunciato la scomparsa del presidente con grande dolore, ringraziando la società e i tifosi per la vicinanza in questo momento difficile.

La Fiorentina ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutta la società, della squadra e dell’ambiente viola, ricordando il ruolo centrale di Commisso nella storia recente del club.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità