Conferenza stampa - Simone Romagnoli: "Non mi pesa essere un leader. Lavoriamo tanto per far bene"

22.08.2023 17:33 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Conferenza stampa - Simone Romagnoli: "Non mi pesa essere un leader. Lavoriamo tanto per far bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è svolta qualche minuto fa la conferenza stampa di presentazione del difensore dei leoni Simone Romagnoli. Queste le sue parole:

Passato il pericolo Osimhen arriveranno gli attaccanti dell'Atalanta. Come affronterete la gara?
"Sarà una partita molto impegnativa, direi che l'Atalanta ha diversi calciatori di valore. Dovremo essere concentrati perchè i pericoli arriveranno da più parti. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi per riuscire a portare a casa qualcosa di importante"

La difesa è tra i reparti dove maggiormente bisogna intervenire dal mercato. Voi però state comunque facendo tanto. Come è iniziata la stagione?
"Noi pensiamo solo a fare del nostro meglio, la società ha il compito di completare la rosa. Noi dobbiamo solo lavorare e fare del nostro meglio. Ci stiamo impegnando tanto e credo che questo sia la cosa più importante. I nomi vanno integrati in una squadra. Secondo me quello che stiamo facendo cioè impegnarci al massimo e trovare una grande intesa tra noi è la base per fare bene"

Cosa ti aspetti dall'esperienza al Frosinone?
"Dal Frosinone mi aspettavo venendo qui la possibilità di esprimersi in un posto in cui c'è attenzione alla cura di come è composto un gruppo e di cercare di mettere tutti nelle migliori condizioni per esprimersi e fin qui l'ho trovato in maniera importante. Vorrei esprimermi al meglio, mettermi a disposizione e costruire qualcosa di storico per questa società e questa città".

A livello di condizione fisica come ti senti?
"Personalmente sono in buona condizione per essere alla prima di campionato, si può sempre crescere ma fa parte del lavoro quotidiano"

Inizio di campionato impegnativo. In ottica Atalanta che avversario vi aspettate?
"L'Atalanta è una grande squadra le insidie sono di tutti i tipi, hanno un livello alto sia fisico che tecnico. Gara difficile, ci stiamo preparando per provare a rispondere colpo su colpo"

Con Marchizza sei il più esperto della difesa. Ti pesa questo ruolo o sei fiero di questo?
"No non mi pesa anche mi fa piacere di poter cercare di essere d'aiuto per i più giovani. Al di là degli aspetti tecnici credo conta più il cuore che l'età"