Conferenza stampa - Cerofolini: "Frosinone scelta giusta per crescere. Atalanta? Niente paura, farò il massimo"

22.08.2023 17:40 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
Conferenza stampa - Cerofolini: "Frosinone scelta giusta per crescere. Atalanta? Niente paura, farò il massimo"
© foto di frosinonecalcio.com

Nella sala stampa del Benito Stirpe ha avuto luogo la conferenza di presentazione del nuovo portiere giallazzurro Michele Cerofolini. Ecco le sue dichiarazioni.

Domenica sarà il tuo turno (vista la squalifica di Turati, ndr). Come affronterai la prossima gara?

"Sicuramente la preparerò come ho preparato le altre, allenandomi sul campo con la squadra e preparando la partita studiando bene gli avversari. Nessuna paura in campo, serve determinazione per fare il mio massimo e portare a casa un risultato positivo, con la giusta spensieratezza che ci vuole in queste occasioni."

Come e perché hai scelto Frosinone? La società scommette molto su di te

"La mia scelta è dovuta al fatto che l'anno scorso, a fine campionato, ho avuto tanto spazio e ora volevo continuare il mio percorso di crescita. A Frosinone, parlando anche con il direttore e il presidente, ho trovato un ambiente dove mi sembra si possa crescere tanto sotto il punto di vista professionale. Appena mi è stata proposta ho accettato subito questa sfida, carico a mille, perché era giusto ripartire con un progetto e una società come il Frosinone che mi potesse aiutare a proseguire il mio percorso, migliorando sempre di più."

Cosa vi aspettate dal Frosinone e cosa pensate di dare al Frosinone?

"E' giusto pensare partita per partita, affrontando ogni avversario con l'umiltà che ci contraddistingue, ma anche con la voglia e la determinazione che ho trovato nel gruppo e nella società. Poniamoci obiettivi a breve termine, perché affrontando tutto passo dopo passo, possiamo toglierci belle soddisfazioni. Dal punto di vista personale, spero di essere chiamato in causa più volte possibile, perché ognuno di noi vuole giocare il più possibile. Suderò la maglia fino alla fine."

A livello di condizione fisica, come ti senti?

"La squadra mi sembra che stia molto bene, anche se io sono arrivato da appena una settimana. La forma fisica si acquisisce partita dopo partita, le prime gare ovviamente non sono come quelle di metà campionato, ma la squadra sta bene. Non abbiamo nessun infortunato, partiamo da una bella forma fisica, ma magari per arrivare al top servirà qualche altra partita. Personalmente mi sento molto bene, prima di arrivare ho fatto comunque il ritiro a Firenze dove mi sono sempre allenato e ho giocato tutte le amichevoli. Arrivo pronto sia fisicamente che mentalmente."

L'inizio del campionato è abbastanza impegnativo, dato il blasone delle avversarie. In ottica Atalanta, che avversario vi aspettate?

"In Serie A non ci sono partite facili, a maggior ragione contro le grandi squadre. L'Atalanta è una squadra con giocatori che si contraddistinguono, e che oltre al valore fisico spiccano anche per un elevato valore tecnico. Sono una squadra forte e temibile, ma noi non ci faremo trovare impreparati."