Como-Frosinone: Gliozzi scalpita, Grosso a caccia del secondo successo esterno

17.09.2021 14:00 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
Como-Frosinone: Gliozzi scalpita, Grosso a caccia del secondo successo esterno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Si accendono le luci del "Sinigaglia", comincia la quarta giornata del campionato di Serie B e ad aprirla ci penserà il Como contro il Frosinone. Un match che manca dal 2005, era Serie C e i ciociari si portarono a casa i tre punti. Alla ricerca dei primi tre punti invece la formazione di Jack Gattuso, due pareggi nelle prime due contro Crotone e Lecce prima della sconfitta casalinga dell'ultima giornata contro l'Ascoli per via del rigore di Federico Dionisi. Una società ambiziosa quella del Como che punta ad assestarsi in Serie B come aveva fatto qualche anno in terza serie costruendo poi le basi per la promozione dello scorso anno. Manca il successo, davanti al proprio pubblico oggi i lariani non vogliono sbagliare. L'avversario non è però dei più semplici, c'è il Frosinone che ha raccolto cinque punti nelle prime tre gare vincendo però soltanto in trasferta alla seconda giornata contro il Vicenza. I ciociari, guidati in panchina da Fabio Grosso, hanno una rosa capace di poter lottare per le prime posizioni come dimostrato anche dall'ultimo arrivo Matteo Ricci. L'obiettivo è uscire con punti dal Sinigaglia.

COME ARRIVA IL COMO - Importante recupero in difesa per Gattuso che avrà nuovamente a disposizione Toninelli però dovrebbe confermare in mezzo la coppia formata da Varnier e Scaglia con le corsie esterne spazio per Ioannou e Vignali. In mezzo al campo il belga H'Maidat si gioca una maglia con Arrigoni per fare da partner a Bellemo mentre sugli esterni scelte quasi obbligate con Iovine e Chajia. Qualche dubbio davanti, Gliozzi scalpita mentre si potrebbe andare verso la conferma della coppia formata da La Gumina e Cerri.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Fabio Grosso torna ad avere a disposizione Kremenovic ma perde Maiello, il centrocampista non sarà della partita. Nel 4-4-2, modulo speculare a quello di Gattuso, a centrocampo dovrebbe rivedersi dal primo minuto Rohden con Boloca mentre Garritano si muoverà sulla corsia di destra. Davanti ci sarà come sempre Camillo Ciano affiancato con tutta probabilità da Canotto mentre è recuperato Novakovich. Difesa confermata con Zampano, Gatti, Szyminski e Cotali.