frosinone

, mister Grosso a Sky Sport: "Di futuro con la società non ne abbiamo ancora parlato. Qui sono stato benissimo"

02.05.2023 14:00 di Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, mister Grosso a Sky Sport: "Di futuro con la società non ne abbiamo ancora parlato. Qui sono stato benissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

E' grande festa in quel di Frosinone, dopo la terza promozione in A nella storia del club canarino. Caroselli e festeggiamenti sono andati avanti fino a notte fonda. Questa mattina a Ferentino, presenti i colleghi di Sky, dove ha parlato il grande artefice della promozione in massima serie dei canarini, mister Fabio Grosso. Queste le sue parole.

 "È una grossa soddisfazione, la stanchezza anche. Abbiamo trascorso una serata bellissima ed è stata una ciliegina sulla torta di questa stagione. È stato tutto molto bello. "L'applicazione c'è sempre stata, abbiamo fatto bene. Poi è vero che eravamo partiti con altri obiettivi ma siamo partiti forte. Quando siamo andati a giocare a Bari avevamo 12 punti e abbiamo pareggiato, poi abbiamo perso in casa con il Cosenza. Quando abbiamo intravisto il traguardo abbiamo capito che dovevamo prenderci le vittorie giornata dopo giornata. Abbiamo sempre fatto bene, vincendo con Venezia e Ascoli. La sconfitta con il Cosenza ha rimesso per così dire in bilico tutto, ma il vantaggio è sempre stato importante. Ci godiamo questo successo adesso. Questo successo nasce innanzitutto da una proprietà solida, seria e leale, poi dalle qualità di questi ragazzi, con giovani di prospettiva e altri vogliosi di continuare a fare bene. Pensare di aver concluso il campionato a tre giornate dalla fine dà ancora più valore alla nostra stagione".

Poi, il trainer ciociaro parla del suo futuro e di una sua possibile permanenza in Ciociaria: "Non ne abbiamo mai parlato. sono molto riconoscente al Frosinone, con il direttore ho un bel rapporto, ma ci siamo concentrati sul campionato. Ora avremo tempo per farlo, vogliamo finire bene il campionato con serietà e lucidità. Meritiamo di terminare bene la stagione. Qui sono stato benissimo, sono stato accolto benissimo da tutti e ho scoperto le qualità di questa terra anche nei momenti meno felici".

Le esperienze in panchina, meno positive, hanno formato Grosso: "Tanto, ora sono un po' più grandicello e nfrequento questo sport da tanto, in tutte le categorie. So cosa significa gioire e soffrire, la mia è stata una cavalcata. Provo a condividere spesso con i ragazzi questo pensiero, la cosa importante è lasciare qualcosa di bello".

Una battuta finale poi, Grosso la fa sul suo amico e collega Alberto Gilardino, anche lui molto vicino al traguardo Serie A con il Genoa: "Alberto mi ha mandato un messaggio di complimenti, come tanti altri amici hanno fatto. Gli ho risposto che presto glielo manderò anche io il messaggio di congratulazioni. Spero possa farcela".