-Reggiana 1-0: tabellino e cronaca del match
Frosinone – Reggiana 1-0
Reti: 57’ Kvernadze (F)
Frosinone: Palmisani; Bracaglia (dal 41’st. Calvani), Cittadini, Monterisi, Oyono A.; Gelli F. (dal 31’st. Marchizza), Cichella, Koutsoupias; Kvernadze (dal 41’st. Vergani), Zilli (dal 25’st. Raimondo), Ghedjemis. A disposizione: Lolic, Pisseri, Gelli J., Gori, Grosso, Corrado, Oyono J., Ndow. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Reggiana: Seculin; Libutti, Rozzio, Papetti; Bozzolan (dal 20’st. Tripaldelli), Charlys (dal 30’st. Belardinelli), Reinhart, Rover; Girma (dal 30’st. Lambourde), Portanova (dal 35’st. Bozhanaj), Gondo (dal 35’st. Novakovich). A disposizione: Saro, Enza, Vallarelli, Quaranta, Suarez, Pavanati, Mendicino. Allenatore: Davide Dionigi.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi.
Assistenti: Vittorio Di Gioia-Giacomo Monaco
Quarto ufficiale: Davide Di Marco
VAR: Marco Serra. AVAR: Marco Monaldi.
Ammoniti: Reinhart, Rover, Charlys (R); Gelli F., Bracaglia (F).
La cronaca, Frosinone. Un Frosinone non brillante conquista i tre punti allo "Stirpe" contro una Reggiana ostica, e tiene il passo di Monza e Venezia, entrambe vincenti nel pomeriggio di sabato. Una gara difficile e giocata non in maniera perfetta dagli uomini di Alvini, bravi però a sfruttare un'occasione arrivata nel secondo tempo sui piedi di Kvernadze, che vale la vittoria.
Dopo il complicato ma fondamentale punto conquistato a Monza, il Frosinone torna in campo allo "Stirpe". L'avversaria di giornata è la Reggiana di Dionigi, squadra ostica che fin dai primi minuti costringe i giallazzurri a trovare spazi con non poca difficoltà. Il primo timido tentativo arriva da Ghedjemis, con il classico tiro a giro che però non inquadra la porta. La squadra di casa prova nei minuti successivi a costruire il gioco, particolarmente spezzettato e confusionario. Privo di Calò, infatti, il Leone fatica ad impostare. Il Frosinone continua però a spingere e al 18' arriva un'azione pericolosa con Kvernadze, che costringe Seculin alla parata. Ancora il georgiano qualche minuto dopo: gran tiro a giro dal limite dell'area che però si accomoda fuori di pochissimo. La palla, diretta sul secondo palo, sfiora il legno. Al 25' ancora un episodio rilevante: Cichella, in area, cade al contatto con Charlys ma per Ferrieri Caputi non c'è nulla e fa segno di rialzarsi. Continua a spingere la formazione di Massimiliano Alvini che ha diverse occasioni per passare in vantaggio: al 38' Oyono entra bene in area, appoggia un pallone al centro ma trova la chiusura della difesa. Al 43', invece, è di Kvernadze l'occasione più incredibile del primo tempo. Il georgiano, servito da Monterisi, tenta il tiro dal limite ma colpisce la traversa e la palla, nel rimbalzare, si ferma appena sulla linea. Diversi rimpianti per il Frosinone nei primi quarantacinque minuti di gara, che terminano 0-0.
Alla ripresa parte meglio la Reggiana, che ci prova subito con Rover: pericoloso un tiro-cross che inganna Palmisani ma che termina sopra la traversa. Pochi minuti dopo ci prova anche Portanova ma il portiere ciociaro la blocca senza grossi pericoli. Il buon momento degli ospiti prosegue: al 57' ci prova dalla distanza anche Gondo ma la palla termina al lato non di molto. Dopo appena un minuto, nel momento peggiore della gara per il Frosinone, si accende ancora Kvernadze che si presenta al limite dell'area e sfodera un gran destro che si insacca alle spalle di Seculin, che questa volta non può nulla. Il Frosinone, dopo il vantaggio, continua a spingere e ci prova con Koutsoupias, che trova però l'opposizione del portiere avversario. Qualche istante dopo anche Cittadini ha l'occasione di raddoppiare, senza però riuscirci. La Reggiana, nel quarto d'ora finale, torna a spingere alla ricerca del pari. Prima ci prova con Portanova, che manda la palla alta sopra la traversa ma non di molto, e dopo ancora con Novakovich, che sfrutta un passaggio di Tripaldelli ma viene anticipato da Cittadini. Nei sette minuti di recupero concessi dall'arbitro, la Reggiana si rende pericolosa con un calcio di punizione dal limite. Alla battuta va Reinhart, che costringe Palmisani al grande intervento. Dopo sette minuti di recupero e oltre, Ferrieri Caputi fischia per tre volte. Finisce 1-0 allo "Stirpe.