calciomercato

Frosinone, Vignato nei radar dei giallazzurri: le ultime

Il punto sulle mosse in entrata del Frosinone che, con pazienza, porta avanti le sue strategie in sede di mercato alla ricerca costante del talento
04.01.2023 12:30 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, Vignato nei radar dei giallazzurri: le ultime
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla ricerca costante del talento, pietra filosofale di un Frosinone desideroso di continuare a sognare. Ed anche nella finestra invernale di trasferimenti che ha preso il via lunedì scorso, le strategie operative da mettere in atto non cambiano. In tal senso, mantenendo viva la pista che conduce al ben più navigato Jaime Báez della Cremonese, la dirigenza giallazzurra sta sondando vari profili per puntellare la batteria di esterni offensivi. Quello di Emanuel Vignato, rimanendo in tema, stuzzica non poco.

LE ULTIME - Ala classe 2000 di proprietà del Bologna, fantasiosa nonché versatile sul piano tattico, è in uscita dal club felsineo ed i ciociari si sono inseriti nella corsa per accaparrarsi le sue prestazioni. Vista la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2024, i rossoblù preferirebbero cederlo in maniera definitiva ma l’ipotesi di un trasferimento a titolo temporaneo con opzione non è da escludere. I primi dialoghi informativi avvenuti evidenziano quanto il Leone rappresenti una concreta possibilità per il suo imminente futuro.

GLI SCENARI - Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, il 22enne nativo di Negrar di Valpolicella ha totalizzato complessivamente 67 presenze negli ultimi due anni e mezzo vissuti con la maglia del Bologna, impreziosite da 2 gol e 7 assist pennellati. Ora ad attenderlo ci sarà molto probabilmente una nuova avventura, complice il poco spazio trovato con Thiago Motta che, tra l’altro, lo ha escluso dai convocati per la sfida odierna contro la Roma. Le richieste non mancano e in questa lista figura pure il Frosinone che, con pazienza, fiuta il colpo per dare ulteriore slancio al proprio esaltante cammino.