calciomercato

Frosinone, Szyminski-Reggiana: la situazione

Intesa di massima per il trasferimento a titolo temporaneo in granata del centrale polacco del Frosinone. Prima, però, serve un'uscita in casa Reggiana
25.08.2023 14:20 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, Szyminski-Reggiana: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Testa rivolta non solo alle entrate, ma anche alle uscite. In casa Frosinone ci si prepara al gran finale di questa finestra estiva di trasferimenti con gli ultimi giorni che stanno prendendo il via. E rimanendo su questa lunghezza d’onda, il nome di Przemyslaw Szymiński continua a ritagliarsi una posizione attiva nell’attualità giallazzurra. Il centrale polacco è finito prepotentemente nel mirino della Reggiana, formazione allenata dall’ex condottiero del Leone, Alessandro Nesta, suo grande estimatore. La situazione, però, è in costante aggiornamento e attende di conoscere il suo epilogo.

LE ULTIME - Alla base di tutto c’è già un accordo di massima raggiunto tra i due club. Fondamenta solide di un’operazione pronta a concludersi sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo, in attesa chiaramente di essere definita. Al momento, però, l’affare è in stand-by per un motivo molto semplice e legato ad un’esigenza altrettanto chiara che la società granata dovrà soddisfare. Le allusioni, infatti, conducono ad una cessione da effettuare nel reparto arretrato. Qualora ciò dovesse accadere, il difensore classe ’94 sarebbe pronto a salutare la Ciociaria con immediatezza ed a dirigersi alla volta di Reggio Emilia. Pedina di rilievo della retroguardia frusinate sia nella gestione Nesta che in quella targata Grosso, con la maglia del sodalizio di viale Olimpia ha collezionato 91 presenze complessive. Ad impreziosirle 3 marcature realizzate e altrettanti assist serviti. Numeri importanti, fondamentali per descrivere le tappe più significative dell’avventura vissuta all’ombra del Campanile. Naufragata la pista Catanzaro, mentre rimangono sullo sfondo le opzioni Pogoń Szczecin e Lechia Gdańsk. La Reggiana, ad ogni modo, è in pole position.