calciomercato

Frosinone, Palmisani all'Olbia in dirittura d'arrivo: i dettagli

Staffetta tra i pali: l'arrivo di Frattali nelle vesti di terzo portiere sblocca il trasferimento a titolo temporaneo di Palmisani all'Olbia
28.08.2023 20:30 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Lorenzo Palmisani
Lorenzo Palmisani
© foto di frosinonecalcio.com

Check-in completato, è giunto il momento della partenza. Lorenzo Palmisani si appresta a salutare il Frosinone. Sarà soltanto un arrivederci, reso possibile dall’approdo ormai imminente di Pierluigi Frattali nelle vesti di terzo. La meta è ben definita: il promettente portiere originario di Alatri andrà all’Olbia, pronto a misurarsi per la prima volta con il campionato di Serie C. I sardi hanno vinto un lungo ballottaggio col Pescara di Zeman, avendo la meglio grazie all’attuazione di una corte serrata.

GLI ACCORDI - Partiamo dalle basi dell’operazione, destinata a concludersi in prestito secco: domani mattina, nello specifico, verranno definiti gli ultimi dettagli. Una formula facilmente intuibile per svariate ragioni, tra le quali tende ad imperarne una più di altre: dalle parti di viale Olimpia credono tantissimo nelle qualità del classe 2004 e l’auspicio è quello di riservargli un ruolo da protagonista nel Leone del futuro. Tanto che ha già apposto la propria firma su un contratto triennale con i giallazzurri. L’imminente esperienza che si appresta a vivere in Sardegna si andrà a ritagliare un ruolo attivo nel percorso di crescita intrapreso, con riferimenti particolari mirati agli ultimi due anni trascorsi a difesa dei pali della formazione Primavera frusinate.

IL PERCORSO - Momenti indelebili e ricchi di successi sia in termini personali che collettivi. Per quel che concerne il primo aspetto, ovviamente, l’inserimento del proprio nome nella top 11 della massima serie giovanile e la vittoria dell’Europeo Under 19 conseguita con l’Italia gli hanno spalancato le porte della gloria. Univocamente al calcio spettacolo proposto dalla squadra di Gorgone, elogiata in ogni parte dello Stivale per la bellezza mostrata in campo e per la sua indole trionfatrice. La storica promozione in A e le prestazioni sciorinate nella passata stagione sono lì a parlare in maniera decisamente eloquente. Ora, però, è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo: “Lorenzo il Magnifico” mette le ali, destinazione Olbia.