calciomercato

Frosinone - Il punto della situazione

09.08.2023 15:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Il punto della situazione
TUTTOmercatoWEB.com

Giorni intensi in ottica calciomercato in casa Frosinone. La società di viale Olimpia sta per ufficializzare un paio di operazioni per poi concentrarsi sui tasselli mancanti da consegnare a mister Di Francesco.

A stretto giro pronti a vestire di giallazzurro il difensore brasiliano Lusuardi, in Italia ormai da 10 giorni, e il portiere Cerofolini in arrivo dalla Fiorentina. Due operazioni che vanno a riempire tasselli vuoti della rosa giallazzurra, ma le caselle da riempire sono ancora tamte. Per la difesa, come raccontato dalla nostra redazione l'obiettivo primario attualmente resta Günter, ma non sono state totalmente accantonate le piste che portano a Logan Costa e a Luca Ravanelli. Il Frosinone infatti ha bisogno di tre rinforzi in difesa, Lusuardi escluso. Sul fronte terzini poi, Monterisi può adattarsi a destra e Oyono ha dimostrato di agire bene su entrambe le fasce ma servirà comunque almeno un ulteriore rinforzo.

La mediana è attualmente il reparto più completo, potrebbe arrivare un ulteriore rinforzo ma dipenderà molto dalle uscite e in tal senso si prospettano le partenze di Kujabi e Haoudi. Gelli e Garritano per il momento sono i primi sostituti di Harroui e Brescianini ma a fronte di importanti richieste potrebbero salutare la Ciociaria. Potrebbe arrivare un play per il ruolo di vice Mazzitelli.

In attacco arriverà un centravanti che abbia nelle sue caratteristiche il gol, non bastano solo Cuni e Borrelli. Sulla sinistra reparto completato con Kvernadze e Caso, mentra a destra c'è il solo Baez poichè Bidaoui e in uscita e il giovane Selvini è al momento considerato una sorta di jolly al quale non possono essere date troppe responsabilità.