Frosinone - Ecco l'idea della società su Canotto
Luigi Canotto, attaccante esterno classe 1994 di proprietà del Frosinone calcio, nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Cosenza in Serie B, è legato al club ciociaro con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 (leggi qui).
L'attaccante calabrese, dopo due prestiti consecutivi prima alla Reggina e poi al Cosenza rientrerà nuovamente in Ciociaria ma con quale prospettiva? Senza dubbio in cadetteria Canotto è un calciatore che interessa a molti e ha mercato grazie alle sue quasi 300 presenze tra Serie C e Serie B, a cui vanno aggiunte quelle in D (18) e quella in A (1), i suoi 42 gol e 31 assist e la sua notevole duttilità tattica che gli permette di giocare non solo da esterno d'attacco di destra ma anche a sinistra o come seconda punta. In carriera ha infatti ricoperto diversi ruoli.
Il Frosinone, col ritorno in Serie B ha voglia di vivere un campionato da protagonista a prescindere da quello che sarà il piazzamento finale. Vincere in cadetteria non è mai semplice ma senza dubbio il Frosinone partirà nel prossimo campionato con l'obiettivo di ambire a qualcosa di più di una salvezza. Per farlo, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione vorrebbe puntare ancora su Luigi Canotto come accaduto nella stagione 2021/22 quando con la maglia giallazzurra l'attaccante calabrese raccolse 36 presenze realizzando 6 reti e 3 assist.
In attesa di conoscere il tecnico della prossima stagione, il Dt Guido Angelozzi sta già iniziando a costruire la nuova rosa del Frosinone calcio nella quale, ad oggi, ci sarà anche Canotto. Col mercato, non ancora ufficialmente iniziato, tutto può succedere ma per il momento il club di viale Olimpia è intenzionato a trattenere Canotto in Ciociaria nella prossima stagione