Sala stampa - Alvini: "Grande merito ai ragazzi per questa vittoria. Classifica? Per ora pensiamo alla salvezza"
A margine di Reggiana-Frosinone è intervenuto nella sala stampa dello stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia il tecnico dei canarini Massimiliano Alvini. Queste le sue parole:
Che valore ha questa vittoria?
"Vittoria importantissima perché è arrivata contro una squadra forte e organizzata. Nella vittoria ci sta la maturità della squadra nel gestire i momenti della partita perché nn era facile tenere i loro tre attaccanti veloci. Nel primo tempo la palla la spostavamo lentamente, meglio nella ripresa. Vittoria di enorme spessore."
Mister gestione matura del vantaggio. E' d'accordo?
"CI hanno creato pericoli, soprattutto quando hanno inserito Marras. Grande merito della gara perché non c'è mai una sola partita ma ce ne sono diverse all'interno della stessa. Era difficile giocare qui, dò merito ai ragazzi per questa prestazione"
Mister questa squadra mostra sempre più consapevolezza. Tanti i punti conquistati fuori casa...
"Il nostro percorso lo stiamo facendo. C'è bisogno ancora di migliorare delle cose"
"Dall'inizio che questa squadra sta lavorando tanto. Non c'è niente di diverso rispetto all'inizio abbiamo lavorato forte come sempre. "
C'è un aspetto che non le è piaciuto? Cambio Oyono?
"Il cambio sugli Oyono era per non rimanere in dieci e quindi ho fatto il cambio. Bisogna fare attenzione. Ci sono delle cose da migliorare come la circolazione della palla, non abbiamo ben coperto la palla. Per fare piu punti possibili bisogna migliorare"
Mister il secondo posto in solitaria ha un valore?
"Al momento non gli do un gran valore, sicuramente abbiamo i punti che meritiamo anzi forse abbiamo lasciato qualcosa per strada. Do merito ai calciatori per quanto fatto finora, con disciplina che da la società. Sarà difficile ma proveremo a migliorare"
Si da dei meriti di questo successo?
"No, ma oggi mi è piaciuto tornare qui a Reggio Emilia"
Le sue emozioni nel tornare qui?
"Sono contento perché ho vissuto l'emozione di tornare in un posto in cui sono stato bene. Oggi c'era anche la mia famiglia, sono contento"
Mister la Reggiana in classifica dove la colloca? Come ha visto Libutti?
"Libutti è un ragazzo d'oro e gli auguro il meglio. Allenarlo è una fortuna. La Reggiana è un'ottima squadra, non voglio fare smielate"
Mister quando si vincono gare sporche la prospettiva è la serie A...
"Condivido la gara sporca, difficile. Ora la parola serie A è grande, per ora pensiamo a fare i punti per salvarci e centrare il primo obiettivo e poi vediamo. Lavoriamo per il percorso cercando di dare il meglio"
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






