Mondiale Under 20, stasera l'Italia in finale contro l'Uruguay proverà a scrivere la storia...

A un passo dal sogno. Italia-Uruguay, la partita che vale il tetto del mondo, un traguardo mai raggiunto prima dalla Nazionale Under 20 nelle 21 edizioni che hanno preceduto quella che si sta giocando in Argentina. Alle ore 23 italiane, gli Azzurrini sfideranno i sudamericani al ‘Diego Armando Maradona’ di La Plata, una sfida senza appello e che deciderà chi sarà a salire sul gradino più alto del podio iridato. Un po’ di storia i ragazzi di Carmine Nunziata l’hanno già scritta in questa lunga cavalcata iniziata 21 giorni fa diventando, dopo due semifinali perse consecutivamente, i primi a disputare una finale mondiale nella categoria. La voglia di non fermarsi qui, però, è tanta. Di seguito vi proponiamo le probabili formazioni della gara.
Uruguay (4-3-3): Rodriguez; Chagas, Boselli, F. Gonzalez, Matturro; Sosa, Garcia, Diaz; Gonzalez, Duarte, De Lo Santos. All.: Broli.
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Esposito, Ambrosino. All.: Nunziata.