MIXED ZONE - Paganini: "Siamo sulla strada giusta. Ecco i consigli che mi dà Longo...

24.07.2017 09:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
MIXED ZONE - Paganini: "Siamo sulla strada giusta. Ecco i consigli che mi dà Longo...

Reduce dalla sfida contro l'Atletico Sff, l'ala destra frusinate Luca Paganini è stato intercettato dai microfoni della stampa in mixed zone. Queste le sue dichiarazioni...

AMICHEVOLE – “È stata una buona partita ed una buona vittoria. Abbiamo fatto giocate importanti, imponendo il nostro gioco. Anche se le gambe ancora non vanno al massimo, abbiamo comunque dimostrato di essere consapevoli dei nostri mezzi e saperci muovere bene in campo”.

PREPARAZIONE ATLETICA – “Le gambe sono ancora un po’ imballate, bisogna aspettare per arrivare al top della forma. Nei prossimi due giorni raggiungeremo il picco del lavoro, quindi ancora non andiamo alla grande. Però queste amichevoli aiutano la squadra a livello tattico e morale. Per cui va bene farle e va bene vincerle”.

SENSAZIONI – “Siamo sulla strada giusta. La squadra si muove bene, stiamo immagazzinando tutto quello che ci dice il Mister. Dobbiamo agire con positività ed ascoltare le sue direttive”.

NUOVO RUOLO – “Avendo fatto poco l’esterno a destra nella mia carriera, con Marino ero molto più arretrato. Con Longo sono più propenso all’attacco: il Mister vuole che scarichi palla sul centrocampo e che mi getti in profondità con grandi scatti. Così riesco a spingere più spesso sulla fascia. Sto ricevendo comunque anche molti input a livello difensivo. Ci stiamo lavorando, sto cercando di apprendere il massimo dai consigli che mi vengono suggeriti”.

ASSETTO TATTICO – “Con questo modulo serve tanto spirito di sacrificio da parte nostra, sappiamo di avere un attacco con potenziali importanti. Bisogna trovare il meccanismo giusto: giocando insieme sicuramente siamo un reparto offensivo fastidioso per tutti quanti”.