MIX ZONE - Danilo Soddimo: "Il Torino è una grande squadra. Dobbiamo commettere meno errori. Adesso testa all'Atalanta..."

24.08.2015 11:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla mix zone dello stadio "Matusa" Stefano Pantano e Stefano Martini
MIX ZONE - Danilo Soddimo: "Il Torino è una grande squadra. Dobbiamo commettere meno errori. Adesso testa all'Atalanta..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Danilo Soddimo ha realizzato il primo storico gol del Frosinone in Serie A. Queste le dichiarazioni rilasciate dall'esterno offensivo giallazzurro in mix zone al termine della sfida con il Torino:

"Penso che il Torino sia una delle squadre che metterà sotto tutti in campionato. L'abbiamo preparata bene in settimana. Giustamente le occasioni le hanno avute e hanno segnato. Avendo sempre superiorità numerica a centrocampo, riuscivano a giocare bene la palla. Poca spinta sulla destra? Abbiamo giocato forse più a sinistra, ma anche loro scendevano tanto con Bruno Peres. Cercavamo di stare dietro e poi ripartire in contropiede. Il Torino per me è una grande squadra, gioca bene e ha giocatori lì in attacco che prima o poi se sbagli qualcosa ti fanno gol. L'impatto con lo stadio? C'è sempre stato, sin dalla Lega Pro e poi con la Serie B, un ottimo impatto con il pubblico. La Curva Nord dice sempre la sua. Si sapeva che questo sarebbe stato un altro campionato e si devono fare meno errori rispetto alla Serie B. La dedica per il gol? A mia figlia Ginevra e alla mia compagna Angelica. L'assenza di Daniel Ciofani? Penso che i nostri attaccanti abbiano giocato bene. Loro strutturalmente erano abbastanza grandi. Sicuramente Daniel avrebbe avuto meno problemi, Longo comunque attacca più la profondità. Penso che abbiamo fatto anche sotto l'aspetto caratteriale un'ottima partita. Dobbiamo tenere duro, sicuramente ricapiteranno momenti così. Dobbiamo tenere la testa sulle spalle e cercare partita dopo partita di raggiungere l'obiettivo. L'Atalanta? Cerchiamo di archiviare subito questa gara. Andiamo a guardare i lati positivi che ci sono stati e i fattori negativi così da non ripeterli. Adesso si pensa a Bergamo".