femminile: netta vittoria sul Nitor delle ciociare

Il Frosinone femminile espugna con autorità il "Fanuzzi" di Brindisi, imponendosi per tre a uno sul Nitor nella ventottesima giornata del campionato di Serie C. Una prestazione convincente quella delle ciociare, che sin dai primi minuti hanno messo in mostra una netta superiorità, concretizzata poi da una solida prova corale.
La pressione iniziale delle giallazzurre si è tradotta in gol al quarto d'ora: un cross pennellato dalla sinistra da Bevilacqua ha trovato la testa di una precisa De Matteis, che da distanza ravvicinata non ha lasciato scampo a Macchia. L'uno-due micidiale si è concretizzato appena cinque minuti più tardi grazie a una magistrale punizione di Flavia Sgambato. La traiettoria insidiosa del pallone ha sorpreso il portiere avversario, e sulla respinta si è avventata la lesta Ruzafa, siglando il raddoppio con un tocco di punta.
Nel finale di un primo tempo vibrante, il Nitor ha trovato un insperato spiraglio grazie a un episodio sfortunato: un involontario tocco di mano in area di Ruzafa su calcio piazzato ha regalato un penalty alle padrone di casa. Da Silva si è presentata sul dischetto e ha accorciato le distanze, riaprendo momentaneamente la contesa.
La ripresa ha visto un Frosinone determinato a ristabilire le distanze. Dopo una fase di controllo, al tredicesimo minuto è salita in cattedra la centrocampista tedesca Maier. Con una serpentina ubriacante, la numero dieci ha seminato il panico nella difesa avversaria per poi depositare la sfera in rete con un preciso destro, siglando l'1-3 che ha di fatto chiuso la partita.
Negli ultimi minuti, il Frosinone ha gestito con maturità il vantaggio, orchestrando un efficace possesso palla che ha imbrigliato le velleità offensive del Nitor. Al triplice fischio dell'arbitro Lupo, è esplosa la gioia delle giallazzurre per una vittoria meritata che le porta terze in classifica a sole tre distanze dalla vetta.