La rassegna stampa su Frosinone-Atalanta 2-1: "La squadra c'è. Meriti a Di Francesco. Napoli non è stato un caso"

27.08.2023 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
La rassegna stampa su Frosinone-Atalanta 2-1: "La squadra c'è. Meriti a Di Francesco. Napoli non è stato un caso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Numerosi elogi per il successo del Frosinone, ieri allo Stirpe, per 2-1 sull’Atalanta. Così, i principali quotidiani nazionali sportivi e generalisti hanno commentato la vittoria. 

Corriere dello Sport: “Frosinone a tutto Gas. Un successo costruito nel primo tempo, per il quale parte del merito va sicuramente al tecnico Di Francesco, che ha deciso di abbandonare il 4-3-3 e affidarsi a un 4-2-3-1”

Gazzetta dello Sport: “Il Frosinone c’è. Ha dimostrato che le difficoltà create al Napoli una settimana fa non erano state frutto del caso. Approccio audace, pressing, aggressività e ritmo sono le armi che può dichiarare la squadra di Di Francesco".

TuttoSport: “Un successo tanto prestigioso quanto insperato. L’Atalanta è irriconoscibile, lontana parente della squadra ammirata appena una settimana fa sul terreno di gioco del Sassuolo”. 

Repubblica: “Il Frosinone vince con due reti in mezz’ora e Gasperini avverte: il campionato italiano si è alzato soprattutto dal basso in su. Cheddira e Barrenechea sono le novità di formazione che permettono ai ciociari di puntare sulla profondità".

Corriere della Sera: “Frosinone, che impresa, così riesce ad interrompere la striscia negativa che lo aveva visto sempre perdente contro l’Atalanta”.  

Il Messaggero: “Un successo frutto dell’atteggiamento mentale e tattico dei ciociari che hanno aggredito gli ospiti fin dal primo minuto, senza soluzione di continuità anche dopo il doppio vantaggio”.