Il terreno dello Stirpe sorride, l'Audace Cerignola batte l'Avellino. Virtus Entella e Pescara, avanti in Coppa

Niente da fare invece nei preliminari per Avellino e Padova
11.08.2025 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Il terreno dello Stirpe sorride, l'Audace Cerignola batte l'Avellino. Virtus Entella e Pescara, avanti in Coppa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

  

Si è ufficialmente aperta la stagione 2025-26 del calcio italiano. Al via a Chiavari, infatti, il turno preliminare di Coppa Italia che ha visto la Virtus Entella travolgere 4-0 la Ternana: a segno Russo al 16' del primo tempo, nella ripresa Franzoni (14'), Fumagalli (25') e Di Mario (40') completano il poker a favore dei liguri. L'Entella si qualifica così per i trentaduesimi: prossimo rivale il Cagliari, il 16 agosto in Sardegna. 

Sarà il Vicenza a sfidare il Genoa nel giorno di Ferragosto al Ferraris, alle 21.15, nei trentaduesimi di Coppa Italia. Nel secondo match del preliminare, i biancorossi vincono allo stadio Euganeo battendo 2-0 il Padova padrone di casa: Capello la sblocca al 14' sul traversone dalla sinistra di Vitale, al 2' del secondo tempo chiude i conti Caferri, lesto a ribadire in rete la conclusione di Carraro respinta da Fortin.

Cerignola e Pescara completano il quadro dei trentaduesimi di Coppa Italia. I pugliesi, al Monterisi, eliminano l'Avellino: 1-0 grazie al gol di Cuppone al 59'. All'Adriatico, invece, gli abruzzesi battono il Rimini di misura grazie alla rete di Valzania al 44'. Il Pescara sarà ospite del Parma il 17 agosto alle 18.30, per il Cerignola sfida al Bentegodi contro il Verona il giorno dopo alle 18.

Sorride dunque il terreno di gioco del Benito Stirpe che con l'eliminazione dalla Coppa Italia dell'Avellino non verrà sollecitato il prossimo 18 agosto da un match ufficiale ma dopo la gara amichevole tra Roma e Noem del prossimo 16 agosto potrà "riposa" in vista della sfida del prossimo 24 agosto tra Frosinone e Avellino