frosinone

, mister Gilardino atteso da un clima "ostile" al Benito Stirpe

11.05.2023 18:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, mister Gilardino atteso da un clima "ostile" al Benito Stirpe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Sabato pomeriggio Frosinone e Genoa daranno, per la 37a giornata del campionato di serie B, ad una vera e propria finale per il primo posto in classifica. I giallazzurri a due giornate dal termine hanno quattro lunghezze di vantaggio sul grifone e dunque hanno due risultati su tre per chiudere tutti i discorsi, al contrario il Genoa deve vincere per riaprire i giochi.

Protagonisti delle promozioni di Frosinone e Genoa sono stati senza dubbio i due tecnici Fabio Grosso e Alberto Gilardino e proprio quest'ultimo sarà particolarmente atteso dal pubblico di fede giallazzurra. I tifosi del Frosinone infatti conservano rancore nei confronti del Campione del Mondo del 2006 per quanto avvenuto nel 2018, quando Gilardino giocava nello Spezia. In quella stagione infatti il Frosinone arrivò a pari punti con il Parma ma in virtù degli scontri diretti a sfavore con i ducali arrivò terzo e fu costreggio a giocarsi i playoff. Parma che arrivò a pari punti con il Frosinone grazie alla vittoria all'ultima giornata ottenuta sul campo dello Spezia in un match in cui Gilardino sbagliò un calcio di rigore e fu sostituito prima della fine del primo tempo dal suo tecnico.

Va ricordato che il Frosinone creò quella stessa sera i presupposti per la mancata promozione diretta non vincendo in casa contro un Foggia senza stimoli, ma i tifosi del Frosinone non hanno comunque mai perdonato quell'errore di Gilardino in Spezia-Parma.