, i precedenti con l'arbitro Alessandro Prontera
Serviva una scossa, un cambio di marcia e di mentalità al Frosinone. Ed in questo senso, la gara contro la capolista Pisa di domenica pomeriggio, pareggiata in inferiorità numerica per quasi tutta la partita sullo 0-0, è stato un primo piccolo cenno di ripresa per gli uomini del neo tecnico giallazzurro Leandro Greco.
L'ex trainer della Primavera canarina, dal suo arrivo nella panchina della Prima Squadra la settimana scorsa, pare aver lavorato molto sull'aspetto mentale dei calciatori nel ritiro di Castel di Sangro. Dopo l'espulsione du Cichero infatti, il Frosinone ha raddoppiato i suoi sforzi sul rettangolo verde. Marchizza e compagni hanno infatti regalato ai propri tifosi, la miglior prestazione di questa stagione nelle prime dieci giornate di campionato.
Pareggio e buona performance, che però dovranno avere per forza di cose una continuità. La classifica dei ciociari è infatti ancora molto deficitaria e senza dubbio sotto le aspettative della viglia. Motivo per cui, il Frosinone sarà chiamato a ripetersi sullo stesso livello del match contro i nerazzurri, al "Druso" di Bolzano, dove mercoledì alle ore 19:30, il Leone farà visita al SudTirol di Valente, nel turno infrasettimanale valido per l'11^giornata di campionato.
Gara che sarà diretta dal signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Con il fischietto emiliano sono 4 i precedenti per il Frosinone, l'ultimo risale alla scorsa Serie A, il 15 gennaio 2024 quando il Frosinone di Eusebio Di Francesco venne sconfitto per 5-0 dall'Atalanta a Bergamo. Ma tra gli altri precedenti, i supporters dei leoni ricorderanno sicuramente con piacere quel Frosinone-Reggina, vinto nella Serie B 2022/23 dai ciociari per 3-1, che di fatto decretò ufficialmente il ritorno in Serie A del Frosinone, allora allenato da Fabio Grosso, per la terza volta nella storia del club di Viale Olimpia.