FOCUS - Marcus Rohden l'uomo a tutto campo di mister Nesta

05.07.2020 10:15 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
FOCUS - Marcus Rohden l'uomo a tutto campo di mister Nesta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mister Nesta ha trovato da tempo il suo uomo in più, quel calciatore che quando è in giornata riesce a dare strappi decisivi in campo trascinando anche il resto della squadra. C'ha messo un po' per prendersi il Frosinone, causa una preparazione atletica estiva iniziata in ritardo, ma da mesi ormai gara dopo gara Marcus Rohden trascina il Frosinone. Con lo Spezia, dopo una ripresa post lockdown complicata anche per lui, è salito nuovamente in cattedra nonostante mister Nesta l'abbia posizionato in un'insolita posizione di campo: da trequartista.

La sua grande dinamicità, abbinata alle caratteristiche tecnico-tattiche di cui dispone il centrocampista svedese, gli permettono di coprire tutto il campo constantemente. Rohden è l'uomo in più del Frosinone poichè sa aiutare i compagni in fase difensiva e parallelamente è sempre pronto a dare supporto alla manovra offensiva con i suoi inserimenti in area di rigore. Rohden abbina alla qualità e quantità anche gol e assist per i suoi compagni e proprio per questo mister Nesta non rinuncia mai a lui.

Non è un caso se il Frosinone dopo il lockdown è tornato a vincere alla prima grande prestazione di Rohden. Il centrocampista svedese è fondamentale nello scacchiere giallazzurro e lo si nota sempre più