Fabio Gerli sul livello della Serie B 2022/23: "Campionato equilibrato. L'unica formazione che si sta distinguendo è il Frosinone"

19.11.2022 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fabio Gerli sul livello della Serie B 2022/23: "Campionato equilibrato. L'unica formazione che si sta distinguendo è il Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com

Si parla molto quest’anno di Serie B come una sorta di A2. E’ aumentata di molto secondo te la qualità tecnica rispetto agli ultimi anni, oppure si tratta del solito campionato cadetto molto equilibrato e livellato?

“E’ senza dubbio un campionato blasonato, ma non sempre blasone fa rima con affermazione. Di fatto, a fronte di un passato glorioso, molte compagini hanno allestito rose mal assortite. Con questo, mi riferisco ad esempio ad un utilizzo massiccio di stranieri che necessitano di tempo per ambientarsi, in un campionato lungo e difficile come è quello cadetto ed a squadre incomplete in alcuni reparti.  Ad ogni modo la classifica dopo 13 giornate di campionato dice che in un contesto di grande equilibrio, l’unica formazione che si sta distinguendo è il Frosinone che ha ben 11 punti di vantaggio rispetto alla nona posizione, (fino all’ottavo posto si disputano i play off) e 7 lunghezze in più rispetto alla terza classificata, (le prime due posizioni garantiscono la promozione diretta in Serie A)”.

Questo il commento ai nostri taccuini del tecnico dell'Audace 1919 ed opinionista della trasmissione "Bordocampo Serie B" Fabio Gerli, sul livello generale delle squadre che compongono il campionato di Serie B 2022/23.