Lorenzo Gori, chi è il bomber 2004 che potrebbe arrivare al Frosinone?

02.07.2025 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Lorenzo Gori, chi è il bomber 2004 che potrebbe arrivare al Frosinone?
TUTTOmercatoWEB.com

Lorenzo Gori nasce l’8 aprile 2004 a Bagno a Ripoli, nei pressi di Firenze. Cresce nel settore giovanile della Fiorentina, dove partecipa alla Primavera vincente nella Coppa Italia nel 2022. Dopo un’esperienza in prestito al Sassuolo, dove raggiunge la semifinale scudetto del campionato primavera, sceglie di compiere il salto tra i “senior” approdando al Prato in Serie D nella stagione 2023–24. Qui ottiene 21 presenze con 4 gol e 3  assist, dimostrando carattere e spirito di sacrificio. Esplode invece nella stagione 2024–25 con la maglia del Ghiviborgo dove segna 27 gol e fornisce 4 assist in 33 presenze, chiudendo da capocannoniere del girone E. Un rendimento impressionante che ha acceso l’interesse di diversi club di Serie C e B, tra cui il Frosinone.

Gori è una prima punta moderna: fisico compatto, ottimo senso del gol, grande attitudine al lavoro per la squadra. Sa giocare spalle alla porta, ma anche attaccare la profondità. È abile nel gioco aereo e preciso negli inserimenti. Spicca per la freddezza sotto porta e per una maturità tattica sorprendente per la sua età. Il Frosinone starebbe puntando su di lui, un profilo di prospettiva e volenteroso di imporsi, per rinnovare il reparto offensivo seguendo la linea verde tracciata dal Presidente Stirpe: spazio ai giovani

Dopo una stagione da protagonista in Serie D, Gori è pronto per misurarsi su un palcoscenico più grande. Il Frosinone potrebbe essere il trampolino ideale per continuare il suo percorso, con l’obiettivo di imporsi nel calcio che conta.