Alvini e il modulo a due punte. Gori e il rinnovo di Cichero. Coppia gol?

03.07.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Alvini e il modulo a due punte. Gori e il rinnovo di Cichero. Coppia gol?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone Calcio sta tentando di rifondare l’attacco in chiave Serie B e mette al centro del progetto un mix di talento e giventù. In questi giorni il club ha ufficializzato il rinnovo con l’attaccante classe 2006 Alejandro Cichero, protagonista lo scorso anno con la Primavera e forse pronto a fare il salto in prima squadra definitivamente. 

Il nuovo direttore sportivo Renzo Castagnini non nasconde l’ambizione di mettere a segno “l’attaccante” giusto per fare il salto di qualità: «Se si centra l’attaccante siamo a metà dell’opera» è stato il messaggio durante la sua prima conferenza. In questo senso, l’interesse per Lorenzo Gori – giovane centravanti in trattativa – è concreto e potrebbe portare ad avere due punte con caratteristiche simili. Cichero e Gori entrambi con struttura fisica e il fiuto del gol potrebbero giocare insieme? O uno sarebbe la riserva dell'altro?

La grande novità con l’allenatore Massimiliano Alvini, reduce da esperienze in Serie B e noto per prediligere il 3‑4‑1‑2 o il 3-5-2, con due punte ben strutturate e un trequartista a supporto. Modulo che permetterebbe a Cichero e Gori di esprimersi anche in duo: il venezuelano a fare sponde e l'altro pronto ad andare in profondità e finalizzare. 

Se questa coppia sarà l'attacco futuro del Leone, il Frosinone punterebbe su un attacco giovane, grintoso e di peso con un allenatore che punta su un calcio propositivo, con difesa alta e pressione costante, un terreno ideale per due punte affamate. Certo sarebbe una coppia assolutamente inesperta per la serie B motivo per il quale il club di viale Olimpia si sta comunque muovendo su altri fronti per acquistare calciatori, attaccanti, di categoria da affiancare ai piu giovani ed esordienti.