Empoli, questo il probabile undici di formazione scelto da Davide Nicola

Sfida cruciale in chiave salvezza tra Empoli e Frosinone oggi, alle ore 15:00. Questo il probabile undici di formazione scelto da Davide Nicola
05.05.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Empoli, questo il probabile undici di formazione scelto da Davide Nicola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

L'Empoli deve rialzare la testa. dopo il ko subito per 2-0 domenica scorsa a Bergamo, contro l'Atalanta. Il Frosinone vuole dar seguito al suo positivo momento di forma ed al successo ottenuto nel turno scorso contro la Salernitana.

Tutto questo sarà il match tra Empoli e Frosinone, che scenderanno in campo questo pomeriggio alle ore 15:00. Gara che metterà in palio punti preziosissimi in ottica salvezza, quella che si disputerà allo stadio "Castellani Computer Gross Arena".

Sa gli azzurri di Nicola che i canarini di mister Eusebio Di Francesco sono a quota 31 punti in compagnia del Verona in classifica. Chi avrà la meglio quest'oggi, compirà un grande passo, forse decisivo, verso la permanenza nella Serie A 2024/25.

Sul fronte probabile formazione empolese, Davide Nicola dovrà fare a meno di Walukiewicz per questa delicata sfida contro il Frosinone. Si prospetta dunque un punto di domanda su chi sarà il sostituto del difensore polacco. Qualora non dovesse farcela Ismajli, reduce anche lui da un infortunio, scalerebbe Pezzella sulla linea dei tre di difesa insieme a Luperto ed a Bereszynski. Nel reparto di centrocampo Cacace potrebbe ricoprire la porzione di campo di sinistra, con Gyasi sulla destra. Maleh e Grassi saranno i due centrali nel reparto nevralgico di gioco, mentre sulla trequarti può tornare ad essere impiegato dal 1' Zurkowski (rimasto in panchina nelle ultime 2 gare), affiancato dall'ex Pordenone Cambiaghi. Capitolo attaccante: essendo fuori Cerri per infortunio, si va verso la conferma di Mbaye Niang dall'inizio. Anche se Francesco Caputo e Mattia Destro sono comunque pronti per subentrare a gara in corso. Ed anche Cancellieri può dare una mano in zona offensiva.

Questo il probabile undici di partenza degli azzurro toscani:

Empoli: (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Cacace; Gyasi, Maleh, Grassi, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi, Niang. Allenatore Davide Nicola