Dg Pisa: "Maran grande apporto umano. Reintegro Gucher? Regole e volontà non lo permettono"

21.09.2022 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
Dg Pisa: "Maran grande apporto umano. Reintegro Gucher? Regole e volontà non lo permettono"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Giovanni Corrado, direttore generale del Pisa, è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione di Luca D'Angelo quale nuovo tecnico del sodalizio nerazzurro: "Colgo l'occasione per dare il benvenuto a Luca, e non uso questa parola casualmente. Quest'estate abbiamo parlato molto, sono stati quattro anni intensi che ci hanno legato e dopo questo quadriennio probabilmente avremmo avuto bisogno di più tempo per stare insieme, ma allora era arrivato il momento per tutti di prendersi una pausa, anche se poi il calcio, che non ha aspetta, ha fatto sì che le nostre strade si incrociassero di nuovo. Abbiamo iniziato un nuovo percorso insieme, perché ci siamo scelti di nuovo. È stato resettato quando fatto in passato, non è l'allenatore del Pisa perché aveva il contatto in essere ma perché con noi ha deciso di ripartire, firmando un biennale fino al giugno 2024. Voglio comunque ringraziare Maran, chiunque avesse iniziato un percorso dopo una finale per la A, e con un mese di ritardo sulle altre proprio per il protrarsi dei playoff, avrebbe avuto difficoltà. Il percorso però stava subendo troppi rallentamenti, nonostante il grande apporto umano e professionale che Maran ha portato".

È possibile il reintegro Gucher?
"Alle volte magari sbagliarmi, ma cerchiamo di avere una programmazione che si basa su aspetti precisi, le regole burocratiche e la nostra volontà non ci consentono di reintegrare Gucher. Ha avuto tante offerte in estate, ha preferito rinunciare a tutte, le avrà a gennaio, ma noi abbiamo fatto le nostre scelte".

Quali sono le condizioni di Torregrossa?
"Sta meglio, sarà presto convocabile".

Perché non è stata presentata la squadra?
"Prima di ferragosto era già iniziato il campionato, il mercato non era ancora chiuso... è stato un anno particolare, il lavoro di tre mesi è stato condensato in uno".