Copertura, corsa e cross: Eguelfi, l'ex attaccante diventato terzino

13.08.2019 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
Copertura, corsa e cross: Eguelfi, l'ex attaccante diventato terzino

Il neo canarino Fabio Eguelfi, nato a Milano il 19 gennaio 1995, è un terzino sinistro che la scorsa stagione ha militato nel Livorno ma anche lui è di proprietà dell’Atalanta.

Curiosa la sua metamorfosi tecnica nella pur giovane età: iniziò da attaccante nelle giovanili dell’Inter, per ritrovarsi oggi difensore esterno di sinistra. Nella fase di possesso è interessante la sua capacità di rendersi utile in appoggio ai compagni.

Eguelfi ha fatto gavetta vera dopo le esperienze nel settore giovanile: Prato e Savona in serie C, quindi la Cremonese in B ed ancora Prato, poi il ritorno tra i Cadetti con la maglia della Pro Vercelli nella stagione 2016-’17. Gli scoutman orobici lo consigliarono ai plenipotenziari di mercato ed Eguelfi venne tesserato del club neroazzurro che lo girò in prestito al Cesena nella sfortunata stagione del Cavalluccio, culminata con la radiazione. Eguelfi, complice anche i troppi problemi in casa romagnola giocò poco, appena 5 presenze. Nell’ultimo campionato la doppia esperienza con il Verona fino a gennaio e quindi il Livorno di Breda, squadra con la quale ha conquistato la salvezza non giocando però molto. Nel suo curriculum, nella stagione con la Pro Vercelli, anche presenze con la nazionale Under 19. Con la maglia del Frosinone deve ritrovare quella continuità e brillantezza che lo avevano posto all’attenzione nel periodo dell’Inter. Quindi attenzione alla fase difensiva, corsa e capacità di andare a servire cross.