Conferenza Stampa, Pisa, Inzaghi: "Ci teniamo a far bene in Coppa Italia. Domani tutti a disposizione, tranne Esteves. Frosinone squadra da A"

Il tecnico del Pisa, Filippo Inzaghi, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani in Coppa Italia, da giocare contro il Frosinone di Vivarini
11.08.2024 15:51 di  Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa, Pisa, Inzaghi: "Ci teniamo a far bene in Coppa Italia. Domani tutti a disposizione, tranne Esteves. Frosinone squadra da A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 E' ormai il tempo di tornare a fare sul serio per il Frosinone di Vincenzo Vivarini. I giallazzurri, sebbene la loro rosa di calciatori sia ancora da completare tra entrate ed uscite, affrontano domani pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 18:00 allo stadio "Benito Stirpe"), il Pisa del neo allenatore Filippo Inzaghi.

Nelle cinque uscite amichevoli del pre campionato i ciociari hanno fatto vedere cose interessanti, sia dal punto di vista tecnico-tattico che atletico. Frosinone che vuole andare avanti e passare il turno, verso i sedicesimi di finale del torneo. Ricordiamo che lo scorso anno in Coppa Italia, i canarini furono in grado di andare avanti addirittura fino ai quarti di finale, eliminando con un sonoro 0-4 il Napoli al "Maradona", inchinandosi solo alla Juventus, poi futura vincitrice della scorsa edizione.

Intanto, poco fa, il neo tecnico del Pisa Filippo Inzaghi ha presentato, nella conferenza stampa pre gara, il match di domani allo "Stirpe", contro i giallazzurri di Vincenzo Vivarini. Queste le sue parole:

"Ci teniamo a far bene e andare avanti perché la Coppa Italia ti permette se passi il turno di arrivare su palcoscenici importanti. La squadra sta bene e penso di avere tutti a disposizione al netto di Esteves. I nuovi invece saranno in gruppo dalla prossima settimana. L'assenza di Esteves pesa tantissimo, era uno degli elementi importanti della squadra, ma adesso è inutile guardarsi indietro. Bisognerà lavorare e aspettare il suo recupero. In ogni caso con l'arrivo di Leris abbiamo già un elemento in più in quella zona di campo.

Il Mercato? Sono soddisfatto della rosa a disposizione e dei giocatori che sono arrivati negli ultimi giorni. Domani Angori e Bonfanti saranno della sfida mentre Lind e Leris dalla prossima settimana. La rosa si sta completando e sono contento.

Quando arriva un tecnico nuovo e dei giocatori nuovi servirebbe sempre più tempo. Abbiamo lavorato tanto e bene, mi auguro che la squadra si dimostri pronta fin da subito.

Difesa a tre o a quattro? Possiamo giocare in entrambi i modi, ho tanti giocatori forti e sarà dura fare delle scelte, ma ci sarà spazio per tutti. Bonfanti lo abbiamo seguito per tanto, è un elemento di qualità

 Il Frosinone? Loro sono un'ottima squadra che è retrocesso immeritatamente. In più giocheremo in un bellissimo stadio, qual è il 'Benito Stirpe'. Sono convinto che lotteranno fino alla fine per la Serie A".