Brescia - Frosinone: tabellino e cronaca del match
Tabellino Brescia - Frosinone
Formazione Frosinone (4-3-2-1): Sorrentino, Monterisi, Marchizza, Biraschi (dal 63' Begic), Oyono A., Bracaglia (dal 78' Kalaj), Darboe, Partipilo (dal 64' Vural), Distefano (dal 46' Ambrosino), Tsadjout (dal 73' Pecorino). All: Vivarini
A disposizione: Frattali, Garritano, Kvernadze, Machin, Oyono J., Sene, Zaknic.
Formazione Brescia (3-5-2): Lezzerini, Corrado (dal 59' Dickmann), Adorni, Cistana, Bisoli, Jallow, Verreth, Besaggio (dal 59' Bertagnoli), Olzer (dal 84' Fogliata), Juric (dal 77' Moncini), Galazzi (dal 78' Nuamah). All: Maran
A disposizione: Andrenacci, Bianchi, Bjarnason, Borrelli, Calvani, Paghera, Papetti.
Arbitro: Davide Ghersini (Genova)
Assistenti: Federico Fontani (Siena) e Davide Mario Arace (Lugo di Romagna)
Marcatori: Juric, Juric, Olzer, Moncini (rig.)
Ammoniti: Besaggio, Gelli
Espulsi: Darboe
Cronaca
In una partita dominata in lungo e in largo, il Brescia ha letteralmente annichilito il Frosinone, imponendosi con un netto 4-0. Gli azzurri, grazie ad una prestazione maiuscola, hanno messo in mostra un gioco fluido e incisivo, mettendo in seria difficoltà i Ciociari che sebravano totalmente spaesati. Voto molto negativo per il Frosinone e per mister Vivarini.
Ma andiamo con ordine: Il match si accende fin da subito, con il Brescia trova il vantaggio al 7' grazie ad una rete di Juric, abile a deviare in rete una conclusione di Bisoli.
L'attaccante croato è stato il grande protagonista del primo tempo, siglando una doppietta e mostrando una grinta e una determinazione fuori dal comune. Il raddoppio arriva al 19', ancora su assist di Bisoli, con Juric che finalizza l'azione con una splendida mezza girata. Il Brescia continua a macinare gioco, trovando il terzo gol al 35' con Olzer, abile a sfruttare un'invenzione di Galazzi.
Nel mezzo, poco poco Frosinone con una girata di testa di Tsadjout che si soegne nelle mani di Lezzerini al 23' e poi un paio di conclusioni di Darboe che finiscono fuori non di molto. Riparte il secondo tempo e subito il cambio per rivitalizzare i Giallazzurri, fuori Distefano e dentro Ambrosino. Nonostante ciò Darboe prima al 47 e poi dicei minuti dopo prende due gialli e viene espulso. Piove sul bagnato. Ammonito anche Besaggio al Brescia. 59esimo cambi anche per il Brescia, Bertagnoli per Besaggio e Dickmann per Corrado. Da lì a poco anche il Frosinone cambia Begic per Biraschi, Partipilo per Vural e Pecorino per Tsadjout.
Ma è dominio totale Brescia, con un palo di Verreth al 27' e il 4-0 su calcio di rigore di Moncini, subentrato, che spiazza Sorrentino e chiude il match al 84esimo. Nel mezzo altri cambi: Moncini per Juric al 77', giocatore che poi realizzerà il rigore, e Nuamah per Galazzi. Nei ciociari Kalaj per Bracaglia.
Sul finale poco e niente ammonito Gelli, gol di Moncini e Fogliata dentro per Olzer. Il Frosinone continua la sua striscia negativa mentre il Brescia consolida la propria posizione in classifica e dimostra di essere una delle squadre più in forma del campionato.