Serie A, così alla sosta!

Dopo i primi 270 minuti di Serie A TIM, è tempo di Nazionali: facciamo insieme il punto su quello che è successo nei primi tre turni di campionato.
06.09.2023 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: legaseriea.it
Serie A, così alla sosta!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’estate è ormai praticamente alle spalle, il campionato è già entrato nel vivo: nei 30 match già disputati, sono già molti gli spunti emersi in questo antipasto di Serie A TIM, prima della sosta per le Nazionali.

Per ora, guida Milano: Inter e Milan sono appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno con 3 vittorie su 3 gare disputate.

I nerazzurri in questa prima fase di Serie A TIM hanno superato in casa il Monza 2 a 0, stesso punteggio nel secondo turno in trasferta a Cagliari prima della goleada a San Siro contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano (match terminato 4 a 0). Protagonista assoluto in questo avvio di stagione è sicuramente Capitan Lautaro Martinez, capace di realizzare 5 reti in 3 match giocati fino ad ora.

I rossoneri invece nel debutto stagionale in trasferta hanno sconfitto il Bologna di Thiago Motta al Dall’Ara (0-2 il risultato finale), nella seconda giornata in casa hanno superato 4 a 1 il Torino di Ivan Jurić mentre nell’ultimo turno prima della sosta hanno conquistato 3 punti pesanti nel big-match dell’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho. Un Milan profondamente cambiato rispetto a quello della scorsa stagione ma in grado di proporre fin da subito gioco, gol e punti. 

Dietro al duo milanese troviamo due squadre a 7 punti: la Juventus di Massimiliano Allegri (2 le vittorie fino ad ora, maturate contro Udinese ed Empoli, pareggio casalingo invece contro il Bologna alla seconda giornata) e la sorpresa di questo inizio di Serie A TIM, il Lecce guidato da Roberto D’Aversa.

La partenza dei giallorossi è decisamente positiva: subito 3 punti nella prima sfida di campionato contro la Lazio di Sarri, poi il pari esterno contro la Fiorentina (2 a 2 al Franchi), infine la vittoria al Via del Mare contro la Salernitana di Paulo Sousa.

A 6 punti troviamo un terzetto: i Campioni d’Italia di Rudi Garcia (2 vittorie nelle prime 2 giornate, poi lo stop casalingo contro la Lazio), l’Atalanta di Gasperini (con subito protagonisti Scamacca e Charles De Ketelaere) e l’Hellas Verona di Baroni che, come il Lecce, ha iniziato a tutta la nuova stagione.

A centro classifica, due punti sotto, Fiorentina, Bologna, Frosinone e Torino, decise a sfruttare la pausa per migliorare e provare a fare il salto di qualità e sognare obiettivi importanti. Stessa idea di Lazio, Sassuolo, Genoa e Monza, che hanno cominciato con due ko e una vittoria nelle prime tre.

Ancora a caccia della prima gioia stagionale, invece, Salernitana, Udinese, Roma, Cagliari ed Empoli con toscani sul fondo della classifica in attesa di conquistare i primi punti. Ma con il mercato chiuso e con due settimane in più di lavoro nelle gambe, alla ripresa si prevedono per tutte fuochi d’artificio.

La Serie A TIM torna il 16 settembre, ci aspettano grandissime sfide come Juventus-Lazio e il Derby Inter-Milan.

Segui con noi le ultime notizie della Serie A TIM su Radio TV Serie A con RDS, sulla nostra APP oppure sul nostro sito, clicca qui