ReteTricolore.it, rivista sulla Nazionale: "Gelli è pronto per l'Europeo! Ha le qualità per poter fare il jolly in maglia azzurra"

23.05.2024 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
ReteTricolore.it, rivista sulla Nazionale: "Gelli è pronto per l'Europeo! Ha le qualità per poter fare il jolly in maglia azzurra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La rivista Rete Tricolore (www.retetricolore.it) che racconta il mondo della Nazionale Italiana di calcio, ha pubblicato una nuova edizione da oltre 100 pagine in cui analizza il rendimento stagionale di 135 calciatori italiani. Luciano Spalletti potrà convocarne in Nazionale al massimo 26. La rivista parla di Francesco Gelli, calciatore del Frosinone, sottolineando come il classe '96 abbia le qualità per poter fare il jolly in maglia azzurra. Si legge: "Veniamo ora ai “jolly”, ovvero coloro che possono essere convocati per coprire varie posizioni. Per Euro 2024 possono essere convocati 26 calciatori: questo significa che Spalletti può avere il suo 11 titolare, le sue 11 riserve, il suo terzo portiere… e, per giunta, convocarne altri tre! Ecco: in questi “tre”, rientrano i jolly.

Per anni Gelli è stato sottovalutato e non è riuscito a scrollarsi di dosso le sabbie mobili delle categorie inferiori, poi una saggia intuizione del dirigente Guido Angelozzi ha fatto sì che Gelli giocasse a Frosinone in Serie A. È stato protagonista di un ottimo campionato, nonostante qualche infortunio di troppo. Può coprire varie posizioni: terzino destro, terzino sinistro, mezzala e ala. Ottime doti balistiche e conoscenza del gioco, sa cavarsela bene nello stretto con una buona tecnica e soprattutto è dotato di corsa, dinamismo e resistenza. Insomma, assomiglia al primo Florenzi, quello pre-infortuni. La sua prima stagione in Serie A è stata ottima: ora deve dare continuità. Se facesse un ulteriore step, potrebbe candidarsi anche in vista dei Mondiali 2026. La sua duttilità può fare comodo. Già oggi è pronto, quantomeno per essere una riserva di questa Nazionale. Luciano Spalletti era presente sugli spalti del Maradona per seguire Napoli-Frosinone ma Gelli ha giocato solo nei minuti finali. È un jolly molto interessante".

CLICCA QUI PER LEGGERE GRATIS L'EDIZIONE INTEGRALE DELLA RIVISTA!