frosinone

, senti Bettega su Grosso: "Allenatore che sa e vuole insegnare a migliorare i propri calciatori.."

19.04.2023 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, senti Bettega su Grosso: "Allenatore che sa e vuole insegnare a migliorare i propri calciatori.."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'ex calciatore e Dirigente della Juventus, Roberto Bettega, è stato ospite della trasmissione "Kick Off", andata in onda su Extra Tv. Tanti i temi toccati dall'ex bianconero: dallo splendido campionato giallazzurro, fino ad arrivare ad un suo personale giudizio sul Fabio Grosso allenatore. queste le parole di elogio da parte di Bettega, sul tecnico della capolista in Serie B.

 Lei da Dirigente ha conosciuto da vicino Fabio Grosso, attuale allenatore del Frosinone. Si aspettava una stagione così da parte del tecnico canarino?

“Ogni tanto incontravo Grosso quando andavo dal mio commercialista, perché abitavano nello stesso palazzo, (ride, n.d.r.). Fabio Grosso che cos’era da giocatore? Era un giocatore lineare ed intelligente. Credo che lui stia trasportando quello che era da giocatore adesso in un altro ruolo, quello da allenatore. E’ un allenatore che sa a e vuole insegnare ed è consapevole che deve far migliorare la squadra. Credo che questo sia un concetto che tutti gli allenatori dovrebbero avere. Se i giocatori migliorano tecnicamente ne beneficia anche l’allenatore stesso. Che Grosso fosse un ragazzo molto concentrato, attento nel suo ruolo ed umile nel senso qualitativo penso che fosse chiaro a tutti. Adesso lo sta dimostrando. E’ stato bravo sicuramente, anche chi lo ha scelto alla guida del Frosinone, perché ha capito che dentro di lui c’erano queste qualità”.