Pre gara Palermo-Frosinone, Fabio Grosso a Sky Sport: "Abbiamo le qualità per poter fare una bella partita"

18.02.2023 13:52 di Francesco Cenci   vedi letture
Pre gara Palermo-Frosinone, Fabio Grosso a Sky Sport: "Abbiamo le qualità per poter fare una bella partita"

Nell’immediato pre partita della gara del ‘Barbera’ tra Palermo e Frosinone, il tecnico giallazzurro Fabio Grosso si è concesso ai microfoni di Sky Sport, per un’intervista flash. Queste le sue parole.

Mister, oggi entrerà in uno stadio che conosce molto bene come quello di Palermo, dove troverà 30 mila persone e ritroverà Eugenio Corini da avversario. Qual è il primo flash di ricordi che le riviene in mente?

“Questa è una città che mi ha lasciato dei bei ricordi che porterò sempre con me. So che la gente palermitana mi vuole bene e loro sanno che io faccio altrettanto. Oggi saremo avversari ma mai nemici”.

Il rapporto con Corini: “Quando giocavamo ci siamo divertiti e stati bene insieme. Sono passati tantissimi anni da quando eravamo noi in campo, ed ora siamo focalizzati sui nostri percorsi e cercheremo di ‘battagliare sportivamente' sul campo, per avere la meglio l’un l’altro”.

Con quali modalità gestisce le rotazioni in attacco, avendo così tanta abbondanza di calciatori?

Come dico sempre, dobbiamo essere bravi a fare le partite. Conosciamo le difficoltà di questa partita, ma ci siamo preparati per affrontarle e poterle superare, con le modalità che sempre ci contraddistinguono. Sappiamo che sarà una gara molto molto difficile, però abbiamo le qualità per poter fare una bella partita”.

Oggi perché hai scelto Moro nella formazione iniziale e non Mulattieri?

“Con 5 sostituzioni da poter effettuare durante la gara per me sono tutti titolari, anche chi inizialmente sta fuori, perché saranno titolari nella seconda parte del match. Se riusciamo a fare bene la totalità della gara, sicuramente aumentiamo le possibilità di riuscire a fare un risultato positivo”.