Mixed Zone - Frosinone, Giuseppe Caso : "Il calcio è fatto di dettagli. Bisogna rispettare il verdetto del campo "

25.02.2023 10:15 di Francesco Cenci   vedi letture
Giuseppe Caso
Giuseppe Caso
© foto di Frosinone Calcio

Il calciatore giallazzurro Giuseppe Caso, molto deluso dal risultato, ma determinato immediatamente a riscattare già nel turno infrasettimanale contro la Spal la sconfitta di ieri sera,  subita contro il Parma per 3-4, si è presentato nella mixed zone dello stadio 'Benito Stirpe p-s-c Arena' ed ha così commentato il primo Ko casalingo della stagione canarina. Queste le sue parole.

Sulle difficoltà riscontrate e le cause della sconfitta: “Abbiamo fatto una grande partita come le altre. La squadra ha saputo reagire alla grande dopo essere andati due volte sotto con il doppio svantaggio e sapevamo di giocare contro una grandissima squadra, che ha delle individualità fortissime, peraltro una candidata a vincere il campionato. Alla fine abbiamo perso la prima partita in casa ma credo che anche oggi abbiamo disputato una grande gara”.

Il pareggio forse, il risultato più giusto... Caso la pensa così. “Mi viene quasi da sorridere perché in tutte le sconfitte che abbiamo subìto in nessuna meritavamo di perdere. Questo fa male e fa capire che il calcio è fatto di minimi dettagli, è questo e bisogna rispettarne i verdetti”.

 Un primo tempo leggermente sottotono da parte del Frosinone: “Loro hanno approcciato la gara in maniera fortissima, ma debbo dire anche noi. Siamo andati sotto però sapevamo di poter avere una grande reazione. Peccato perché poi quella reazione c’è stata. Siamo arrivati sul 3-3 con l’uomo in più, potevamo ribaltarla, pensiamo alla prossima”.

 Ora, dopo questo primo Ko interno della stagione, testa subito alla gara infrasettimanale di mercoledì, contro la Spal:Abbiamo fatto un pari a Palermo ma dovevamo vincere, anche oggi la partita l’avevamo ripresa e si poteva vincere. Ma gli episodi, i dettagli in queste due partite non ci sono girati a favore. Ci poteva andare meglio. Ma pensiamo subito a mercoledi".