Monza - Frosinone. Le quote della prima sfida ufficiale di Alvini

14.08.2025 09:45 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Monza - Frosinone. Le quote della prima sfida ufficiale di Alvini

  

Lunedì 17 agosto 2025 alle ore 16:00 – parte la stagione del Frosinone targata mister Alvini, nel turno preliminare di Coppa Italia sul campo del Monza. Subito un esame severo allo U-Power Stadium, dove i gialloazzurri cercano riscatto dopo una Serie B avara di soddisfazioni. Le quote indicano un Frosinone sfavorito ma non spacciato: infatti la vittoria dei Canarini è data intorno al 3.5 da tutti i siti di scommesse principali, contro il 2 del Monza. Il pareggio invece a 3.2. Numeri che testimoniano la fiducia nelle possibilità della squadra di Alvini, chiamata a dimostrare di saper partire con il piede giusto.

Sul fronte gol, il pronostico lascia intendere una gara equilibrata e tattica: il segno Over 2.5 (più di due reti complessive) quotato intorno al 2, mentre l’Under 2.5 – due o meno gol – è favorito con numeri che vanno dall'1.65 all'1.80. Anche la voce “entrambe le squadre a segno” (GOL) pende leggermente verso il no, con 1.8 che almeno una formazione resti a secco, mentre 1.9 che segnino entrambe.

Il Frosinone si presenta con una ventata di fiducia: nell’ultima uscita stagionale, lo scorso maggio, ha piegato il Sassuolo 1-0, confermando solidità difensiva e capacità di colpire nei momenti decisivi. Il Monza, invece, ha chiuso il campionato con una sconfitta per 2-0 contro il Milan. Tuttavia, Alvini sa che servirà una prova concreta, attenta e senza fronzoli per superare questo primo scoglio di Coppa Italia e lanciare un segnale importante per tutta la stagione.