Campagna abbonamenti Frosinone, la Fase 2: calo dopo la crescita iniziale

Si è conclusa la seconda fase della campagna abbonamenti del Frosinone Calcio, che ha visto i numeri attestarsi a 5.392 tessere sottoscritte. Un dato che, a un'analisi superficiale, potrebbe sembrare positivo, ma che rivela un andamento in controtendenza rispetto alla prima fase.
Dopo un avvio promettente, in cui si era registrato un significativo aumento rispetto all'anno precedente, la seconda parte della campagna ha segnato il passo. Se al termine della Fase 1 il dato era in crescita, con ben 417 abbonati in più rispetto all'anno scorso (4.381 contro 3.964), la Fase 2 ha visto un brusco rallentamento. L'anno scorso, alla fine della stessa fase, si contavano 5.789 abbonati, quasi 400 in più rispetto alla cifra attuale.
Questo calo potrebbe essere un campanello d'allarme, o semplicemente il riflesso di un mercato estivo ancora in pieno fermento, che ha tenuto i tifosi in attesa di novità e colpi di scena. Adesso con la terza che si concluderà oggi, ci si concentrerà sulla vendita libera che partirà il 18 agosto, fase che, tradizionalmente, attira anche i ritardatari e i più indecisi. Sarà fondamentale per il Frosinone riconquistare il terreno perduto e chiudere la campagna con un numero di abbonati all'altezza delle aspettative.
La società canarina ha parlato chiaramente ad inizio stagione e finora sta rispettando in tutte le sedi quanto dichiarato.