Mister Grosso in conferenza stampa pre Genoa-Frosinone parla così dell'amico Gilardino: "Lo abbraccerò con piacere, ma solo a fine partita"

18.12.2022 07:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Mister Grosso in conferenza stampa pre Genoa-Frosinone parla così dell'amico Gilardino: "Lo abbraccerò con piacere, ma solo a fine partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Che Genoa si aspetta, visto anche il cambio di allenatore. E quali sono le qualità extra campo e quelle che pois sono emerse durante la permanenza a Genova dell’amico e Campione del Mondo con lei nel 2006, Alberto Gilardino?

“Gilardino è un ragazzo con cui ho un ottimo rapporto. Colgo l’occasione per fargli un grande in bocca al lupo, perché è stato bravo a cogliere questa bella opportunità. Ha l’occasione di allenare una squadra dal grandissimo valore, in un campionato che è molto equilibrato. Allena una squadra non ultima in classifica, ma che ha fatto già diversi punti e si ritrova a ridosso delle prime. Quindi mi auguro che possa sfruttare questa opportunità magari dalla prossima gara. Per quanto riguarda le qualità extra umane: è un ragazzo che ha grandissimi valori e con cui sono andato sempre molto d’accordo. Lo riabbraccerò con molto piacere, ma solo dopo la partita perché prima e durante saremo avversari, ed ognuno cercherà di ‘ tiare l’acqua al proprio mulino’”.

Così ha parlato nella conferenza stampa di viglia della gara tra Frosinone e Genoa il tecnico giallazzurro Fabio Grosso, riguardo alle qualità umane e professionali dell'amico e collega, con cui lo stesso Fabio Grosso è stato campione del Mondo nel 2006, Alberto Gilardino. I due tecnici si ritroveranno di fronte da avversari ma solo per 90', nel grande match in programma questa sera al 'Ferraris'.