frosinone

, il rendimento di Cittadini nelle ultime due stagioni…

Ieri è arrivato al Frosinone Giorgio Cittadini dall'Atalanta, qui sotto il rendimento negli ultimi due anni del neo giocatore dei ciociari.
14.07.2024 17:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, il rendimento di Cittadini nelle ultime due stagioni…
© foto di Frosinone Calcio

Nella giornata di ieri il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo di Giorgio Cittadini dall’Atalanta. La formula è il prestito secco per una stagione, di conseguenza il classe 2002 tornerà al club nerazzurro il 1 luglio 2025. Per il neo difensore dei ciociari non è l’unico anno in cui viene girato in prestito. Infatti, nella scorsa stagione, Cittadini ha militato prima al Monza sostituendo D'Ambrosio in una gara contro il Napoli (unica presenza con i biancorossi) e poi al Genoa di Alberto Gilardino. Anche in terra ligue trovato poco spazio, visto anche – se non soprattutto – il rendimento dei titolari, scendendo in campo 5 volte di cui 1 da titolare (media di 23 minuti a partita). Non è riuscito, tuttavia, a realizzare un gol con la maglia rossoblù.

Nell’annata 2022/2023, invece, ha giocato nel campionato cadetto, precisamente al Modena. Con quest’ultima squadra, invece, ha totalizzato sia più presenze (18) che una media di minuti a gara (70). Anche con la società gialloblù, però, non ha trovato la via della rete, ma in compenso è riuscito ad esordire in Coppa Italia: 8 agosto 2022 contro il Sassuolo, con il Modena che vinse 3-2 ai danni dei neroverdi. Il Frosinone può contare su un giocatore che ha già assaggiato la B e che potrà dare un contributo per cercare di risalire in Serie A un anno dopo la retrocessione.