: il calendario aiuta i Ciociari e potrebbe arrivare il -1 dalla vetta
La classifica del Frosinone, fin qui, è una delle sorprese più luminose di questo avvio di stagione. Dopo un’annata sofferta, conclusa a un passo dalla retrocessione in Serie C, in pochi avrebbero immaginato un simile ribaltone. E invece i Giallazzurri oggi occupano il terzo posto, trascinati da un gioco verticale, aggressivo e finalmente riconoscibile, capace di far tornare entusiasmo e orgoglio sugli spalti. Il merito è soprattutto di mister Alvini, bravo a riaccendere la competitività di un gruppo che sembrava smarrito. Tra i giocatori rinati spicca Farés Ghedjemis, autentico fattore sulla fascia destra: progressioni, assist, strappi e leadership tecnica lo hanno reso una delle armi più pericolose della squadra. Accanto a lui, Koutsoupias sta vivendo il miglior periodo della sua carriera, mentre i nuovi innesti – su tutti Calò – hanno portato ritmo, qualità e gol in un centrocampo finalmente completo.
Non meno solida la fase difensiva, che ha trovato la sua quadratura grazie a Calvani e Bracaglia, perfettamente integrati con Monterisi e Oyono. Un reparto che concede poco e che può contare su un Palmisani in stato di grazia: diventato titolare quasi per necessità, il portiere sta rispondendo con prestazioni da top del campionato. I 25 punti in classifica proiettano il Leone a una sola lunghezza dal Modena e a quattro dal Monza. Il prossimo turno, però, potrebbe cambiare tutto, una vittoria sul campo della Reggiana – impegno complicatissimo – potrebbe aprire scenari inattesi, soprattutto considerando che il Modena affronterà un Cesena agguerrito e che il Monza dovrà vedersela con la Juve Stabia a Castellammare, terreno tradizionalmente ostico. In caso di incastri favorevoli, il Frosinone potrebbe ritrovarsi a un solo punto dalla vetta, forte anche della consapevolezza di aver già affrontato molte delle big del torneo. Un sogno che ora, più che mai, sembra avere contorni reali.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






