frosinone

, carenza di rigori a favore? Il dato rispetto al 2023/2024

Dai 10 della scorsa stagione in Serie A al primo - ed unico fino ad ora - di Partipilo contro il Cittadella nell'ultimo turno.
30.09.2024 11:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, carenza di rigori a favore? Il dato rispetto al 2023/2024
TUTTOmercatoWEB.com

Nel corso di Cittadella-Frosinone Gelli ha effettuato un cross a mezz'altezza proveniente da sinistra, il difensore dei granata Angeli ha colpito con la gamba Ambrosino - in area di rigore - nel tentativo di intercettare la traiettoria. Dopo qualche minuto l'arbitro Valerio Crezzini ha assegnato un calcio di rigore per i ciociari. Dal dischetto si è presentato Partipilo che, di cucchiaio, ha spiazzato Maniero e ha messo a segno lo 0-2. È il primo tiro dagli 11 metri a favore dei canarini in questa stagione. L'ultima volta risale allo scorso 26 aprile 2024: Frosinone-Salernitana 3-0, con Soulé che dopo 10 minuti dal fischio d'inizio ha sbloccato il match.

Nell'ultima stagione in A ne sono stati assegnati 10, dove li hanno realizzati Harroui (1), Cheddira (1), Soulé (6) e Kaio Jorge (2). Gli ex Juventus, tuttavia, hanno sbagliato rispettivamente contro Napoli e Sassuolo e il Frosinone ha perso punti importanti. Nell'annata 23/24 l'attaccante della Roma, sulle 11 reti totali in 36 presenze, 5 li ha registrati su rigore, uno su punizione e i restanti da azione manovrata. Il club gialloazzurro dovrà ottenere più tiri dal dischetto per due motivi: segnare un numero di gol maggiore rispetto a quello attuale (6) e avere più probabilità di vincere.