FOCUS - Ecco Insigne, ecco "O tir a gir"

01.12.2022 11:30 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
FOCUS - Ecco Insigne, ecco "O tir a gir"

C'è voluto un po' di tempo, ma l'attesa è stata ripagata da un gesto tecnico meraviglioso. Roberto Insigne, arrivato in estate dal Benevento si è preso circa un paio di mesi per ambientarsi in Ciociaria ma individuata la rotta ora sembra essere giunta l'ora di scrivere una bella storia.

Con la maglia del Frosinone Insigne ha disputato soli 188' minuti divisi in 7 presenze. Una partenza al rilento quella del talento di Frattamaggiore con la maglia dei giallazzurri ma ora sembra aver individuato la giusta rotta per viaggiare a vele spiegate. Individuati i concetti tattici di mister Grosso, Roberto Insigne si sta inserendo sempre più in questo Frosinone e non a caso gli ultimi quattro punti raccolti in campionato dal Frosinone (successo di Ascoli e pareggio con il Cagliari) portano la sua firma.

Insigne sia ad Ascoli che contro il Cagliari è partito dalla panchina ma una volta entrato in campo ha impiegato pochi minuti a trovare la via del gol, uno decisivo per il successo di Ascoli e uno bellissimo e importantissimo contro il Cagliari con il quale ha presentato al popolo giallazzurro il marchio di fabbrica della famiglia Insigne:  "O tir a gir".

Mister Grosso al termine del match con il Cagliari ha parlato proprio di Insigne: "È bravo ad entrare e dare il suo contributo ma è bravo anche a giocare dall'inizio. Ci sarà modo anche per lui di giocare perché ha grandi qualità" . Chissà se contro il Sudtirol domenica pomeriggio, il talento campano non possa partire proprio dal primo minuto e magari trovare il terzo gol consecutivo con la maglia del Frosinone