Di Francesco l'anno prossimo può allenare in Champions League: sulle sue tracce il Bologna

24.05.2024 16:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Di Francesco l'anno prossimo può allenare in Champions League: sulle sue tracce il Bologna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta lascia il Bologna. Ieri pomeriggio è arrivato l'annuncio della separazione, prima da parte della società, poi con i ringraziamenti dell'allenatore italo-brasiliano: "Ringrazio il presidente Joey Saputo. Ringrazio ed abbraccio tutti i miei giocatori che in queste due stagioni hanno aderito alla nostra idea di calcio, impegnandosi fin dal primo giorno. Ringrazio tutte le persone che lavorano con dedizione quotidiana per questo club. Ringrazio Bologna e i bolognesi perché mi hanno reso un uomo felice”. Il suo futuro, adesso, è alla Juventus. Com'è invece quello del Bologna?

Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, Sartori e Di Vaio stanno lavorando già da qualche tempo all'eventuale successione, oggi sicura. E la prima scelta, non da oggi, è Vincenzo Italiano. Per il rispetto che il Bologna ha nei confronti di una società amica com’è la Fiorentina, però, si aspetterà la finale di Conference prima di dargli l’assalto decisivo. Le soluzioni alternative, ad oggi, sono due: Eusebio Di Francesco e Raffaele Palladino.

Il quotidiano romano, nella sua edizione odierna, racconta anche un retroscena legato ad altri due allenatori: Igor Tudor e Francesco Farioli. Nel casting c'erano anche loro due, prima di accordarsi rispettivamente con Lazio e Ajax. Il club rossoblù aveva i loro nomi in lista, ma non si è mosso perché aspettava ancora la decisione definitiva di Thiago Motta, comunicata solo qualche giorno fa, quando questi due obiettivi erano ormai sfumati.